Richiesta di funzionalità: sincronizzazione per DiscourseHub

Sarebbe fantastico se i siti aggiunti all’app DiscourseHub per i sistemi operativi mobili di Apple (iOS, iPadOS) venissero sincronizzati automaticamente tra i dispositivi. Ciò mi permetterebbe di sincronizzarli anche sul mio Mac Mini M1, sul quale posso installare l’app mobile. Ho circa 30 siti Discourse per i quali ho account, quindi l’app è essenziale per me.

4 Mi Piace

Mi piacerebbe davvero vedere questo implementato. Uso quotidianamente più forum basati su Discourse e ogni volta che passo a un nuovo dispositivo (iPhone → iPad → Mac, ecc.) devo aggiungere manualmente ogni community all’app Discourse Hub.

Capisco perfettamente che gli accessi rimangono per forum, ma l’ elenco delle community stesso dovrebbe essere in grado di sincronizzarsi. Quella parte non contiene dati di autenticazione sensibili: è fondamentalmente solo un insieme di URL. La sincronizzazione di ciò risparmierebbe molta configurazione ripetitiva e renderebbe l’esperienza Hub molto più coesa tra i dispositivi.

Specificamente su iOS, la sincronizzazione di iCloud sarebbe una soluzione facile e nativa della piattaforma, e ora che Discourse ha introdotto il sistema “Discourse ID”, potrebbe persino essere possibile sincronizzare l’elenco utilizzando quello, il che andrebbe a beneficio degli utenti su tutte le piattaforme.

Ho appena visto… potrebbero già star lavorando a qualcosa del genere:

Tuttavia, questo sarebbe un enorme miglioramento della qualità della vita, specialmente per coloro di noi che seguono molte community Discourse diverse.