Forum sabotato dai moderatori

Inoltre, il fatto che non parli fluentemente inglese e utilizzi strumenti di traduzione automatica per interagire con noi, il che può potenzialmente portare a interpretazioni errate, mancare sfumature nei nostri suggerimenti, o cose del genere. Non sto dicendo che sia il caso, ma a volte potrebbe esserlo.

3 Mi Piace

Solo come ulteriore punto di dati, sono membro di un altro forum che ha un amministratore/moderatore principale che lavora secondo il normale orario d’ufficio e una selezione di membri della community TL4 che agiscono come ‘mini-mod’ (quindi nemmeno moderatori di categoria), e come TL4 su quel sito trovo di avere molti poteri per modificare il contenuto dei post pubblici quando è inappropriato [1], chiudere o rimuovere argomenti dall’elenco secondo necessità, impostare la modalità lenta, ecc. Non abbiamo messaggi personali o chat, il che semplifica le cose, ma puoi bloccare queste funzionalità dietro livelli di fiducia se vengono utilizzate in modo improprio sul tuo sito, oltre a bloccare i livelli di fiducia di alcuni utenti al di sotto di tale soglia se li utilizzano persistentemente in modo improprio.
A titolo informativo, trovo che ci siano alcuni strumenti piuttosto potenti disponibili per i membri fidati della community senza dover concedere pieni poteri di moderazione (sia TL4 che moderatori di categoria), e puoi anche revocarli se scopri che quei membri della community non sono fidati come pensavi.
Penso che in un altro argomento tu abbia menzionato la riluttanza a controllare i log dello staff per rivedere il comportamento, ma direi che questi possono essere eccellenti per tenere traccia degli utenti con capacità superiori - e puoi revocarli rapidamente da quegli utenti che non sono in linea con l’ethos del tuo forum.

1. doppiamente utile in combinazione con l’assenza di cronologia delle modifiche pubbliche ↩︎

6 Mi Piace

Anche se potessi bloccare la loro capacità di eliminare account, non potrebbero comunque semplicemente eliminare ogni post della persona? O continuare a manometterli? Soprattutto se non vuoi già controllare i log, potrebbero semplicemente entrare e cancellare quanti più post precedenti desiderano costantemente.

Senza contare il silenzio, l’anonimato, la sospensione, la limitazione del livello di fiducia, la fusione e la divisione degli argomenti, ci sono essenzialmente innumerevoli modi per causare una grave quantità di calamità che o 1. rimarrai ignaro fino a quando non richiederà molto lavoro/reset per essere risolto (al costo di perdere progressi) o 2. qualcosa che dovrai monitorare costantemente. Nessuna di queste opzioni sembra divertente.

L’opzione di rimuovere tutti i poteri uno per uno in modo circolare ti riporta a non averli in primo luogo. Se non riesci a trovare qualcuno di cui fidarti, IMO la tua seconda migliore opzione è trovare qualcosa con la minor quantità di potere richiesta, e poi cercare di aggiungere qualsiasi cosa specifica tu abbia bisogno che siano in grado di fare rispetto a dare loro un sacco di potere e cercare di bloccarlo pezzo per pezzo. Come menzionato, guarda i Moderatori di Categoria o le opzioni di Livello di Fiducia 4. Prima identifica ciò che HAI BISOGNO che facciano, invece di ciò che NON vuoi che facciano.

3 Mi Piace

Sarebbe interessante sapere quali poteri aggiuntivi si vogliono concedere.

3 Mi Piace

Se abiliti la casella di controllo per high trust flaggers auto hide posts (i segnalatori fidati nascondono automaticamente i post), puoi far sì che gli utenti TL3 e TL4 segnalino i post per nasconderli finché non avrai tempo di esaminarli. È anche possibile rimuovere la possibilità per gli utenti con TL elevato di modificare i contenuti di altri utenti.

Do accesso TL4 solo alle persone nei miei forum (non moderatori), perché è troppo rischioso. Utilizzo i webhook per avvisarmi su Slack quando c’è un problema. I webhook inviano a una funzione cloud di Firebase che decide se inviare una notifica Slack.

2 Mi Piace