Ciao, come amministratore, quando creo un gruppo, sono per impostazione predefinita un membro di questo gruppo.
Ma se non voglio rimanere un membro, posso rimuovermi come amministratore da questo gruppo.
Ma cosa succede se desidero che gli utenti richiedano di diventare membri di questo gruppo poiché ora non ha più un proprietario, a chi verrà inviata la richiesta?
Altra domanda: l’utente “system” può essere proprietario di un gruppo?
Devi rimanere proprietario predefinito oppure rendere un membro Proprietario. Almeno se non si tratta di un gruppo a cui ci si può unire gratuitamente e che non richiede approvazione.
Se non è un gruppo a cui ci si può iscrivere gratuitamente. La richiesta di iscrizione potrebbe non essere ricevuta.
Altrimenti non sono sicuro, ma immagino che il sistema o Discobot potrebbero essere resi proprietari. Ma non ci sarà nessuno ad approvare le richieste di iscrizione.
Mi chiedevo solo se non hai nessuno di cui essere proprietario. Perché creare il gruppo se vuoi che i membri vengano approvati per l’iscrizione?
Potrebbe essere un’idea da testare. Come amministratore puoi riaggiungerti al gruppo.
Crea un utente di test e prova a inviare un messaggio al gruppo per l’accesso. Quindi verifica se sei in grado di inviare il messaggio di richiesta di adesione. Controlla il tuo account amministratore e vedi se ricevi una notifica.
Voglio creare un gruppo a cui gli utenti possono richiedere di unirsi, ma non voglio essere un membro di questo gruppo perché non ho il profilo per essere un membro di questo gruppo.
Prendiamo un esempio: come amministratore, crei un nome di gruppo che è “Dipendenti di quella grande azienda”, ma tu stesso come amministratore non sei un dipendente di quella grande azienda, quindi non c’è motivo di essere un membro di quel gruppo e nessun motivo per dare l’impressione di essere un dipendente di quella azienda. Ma devi approvare le richieste di adesione. Quindi devi essere un membro… E quindi penso che stiamo girando in tondo.
A meno che il sistema non possa essere il proprietario e membro di quel gruppo, il che non porrebbe alcun problema, resta da vedere se io, l’amministratore, riceverò la richiesta di adesione inviata al sistema. Ci proverò.