Aiutaci a testare il nuovo design di Composer

Se il nome della categoria è troppo lungo, il pulsante del tag viene tagliato.

È possibile visualizzare un conteggio numerico dei tag aggiunti accanto all’icona, dopo l’aggiunta di uno o più tag? Sembra una soluzione migliore rispetto all’icona del tag attualmente riempita (che è molto discreta).

Penso che Canapin abbia sollevato questa questione: il titolo sembra piuttosto tagliato per qualche motivo; potrebbe essere dovuto al pulsante fluttuante che si frappone.

3 Mi Piace

Quando si attiva il nuovo design di Composer, la selezione di “Staff” o “Gruppi specifici” non funzionava. Ho dovuto selezionare “Tutti”.

1 Mi Piace

Strano, hai ricevuto qualche errore o altro? Qui su Meta lo abbiamo impostato su un gruppo specifico:

1 Mi Piace

Non ho visto un errore, ma posso provare a fare un nuovo test. Per prima cosa ho provato a impostarlo su gruppi specifici: Staff, Guide.

Quando ho testato il composer, era invariato. Quindi ho provato l’opzione “solo Staff” con lo stesso risultato. Solo dopo averlo abilitato per tutti è apparso il composer ridisegnato su mobile.

Non l’ho testato su desktop. Mi scuso per non aver aggiunto altri dettagli.

Mobile su Google Pixel 9 XL.

MODIFICA ho appena riprovato con quelle impostazioni. Ora funziona! Forse stavo visualizzando la cache del forum? Avevo anche provato a ricaricare la pagina. Ma ora va tutto bene.

:clinking_beer_mugs: :smiling_face_with_sunglasses::+1::sparkles:

2 Mi Piace

Un piccolo errore di design. Quando è attivo, lo sfondo del selettore ha bordi arrotondati, mentre nello stato predefinito non sono visibili bordi arrotondati:

image

image

2 Mi Piace

So che è già stato detto, ma spero davvero che il pulsante di anteprima possa tornare sui dispositivi mobili. Uno dei forum che utilizzo non ha abbastanza spinta dalla comunità per installare la soluzione alternativa basata sui componenti.

È un po’ appariscente e lampeggia di blu durante l’espansione a causa dell’evidenziazione blu tipica di Chromium (?).

Oltre a questo, devo premere due volte il pulsante meno per minimizzare quando la tastiera è attiva. (nota: non presente nel vecchio design) Questo potrebbe essere causato dal bug visibile in questo fotogramma del video (dopo aver premuto il pulsante meno la prima volta), in cui la barra degli URL salta improvvisamente nella posizione del pulsante meno per ragioni sconosciute:

3 Mi Piace

Sembra funzionare bene su Foundation, ma ci sono alcuni problemi su Horizon: la finestra di anteprima ha un bordo con il colore dell’accento.

• Attualmente, durante i test, questo problema sembra verificarsi solo quando si creano nuovi argomenti.

Che bello che funzioni bene su Foundation! Per quanto riguarda Horizon, sì, lo so, come ho detto nel primo post

Ci sto ancora lavorando.

4 Mi Piace

Ho chiesto all’IA e il flash blu può essere corretto aggiungendo -webkit-tap-highlight-color: transparent all’elemento in questione. Ti consiglio di farlo per l’elemento dell’editor, perché quando occupa tutto lo schermo durante l’espansione, provoca un flash a tutto schermo, che non dà una buona impressione visiva.

Ecco come appare quando applico * {-webkit-tap-highlight-color: transparent} con Stylus (sto usando Edge su Android)

Penso che il design senza bordi sia significativamente meno intuitivo:

Il titolo sembra far parte dell’editor del corpo del post. Va bene. Ma se digito il titolo e poi premo il tasto Invio, il cursore non passa alla riga successiva. Sembra che resti bloccato sulla prima riga del post senza alcun modo per procedere. Non credo che l’utente capisca intuitivamente che deve fare clic sulla riga successiva o premere Tab per continuare. Se vuoi integrare l’inserimento del titolo nell’editor del corpo del post, allora deve funzionare esattamente come qualsiasi altra riga nell’editor. Se continuerà a essere trattato come un campo di input separato, allora torna al vecchio design in cui questa natura era comunicata visivamente all’utente.

L’assenza di un bordo tra l’editor del post e l’anteprima (quando il compositore è in modalità editor Markdown) è troppo confusa. Questi sono due pannelli separati. Questo fatto dovrebbe essere comunicato visivamente all’utente tramite un bordo tra i due.

7 Mi Piace

Non c’è un margine destro nell’anteprima che viene mostrata quando il compositore è in “modalità editor markdown”:

Mi aspetterei che avesse un margine simile a quello che vediamo sul lato sinistro del compositore, come vediamo quando il compositore è in “modalità editor di testo ricco”:

4 Mi Piace

@renato Pensi che sia abbastanza facile da realizzare?

2 Mi Piace

Se è così, dovrebbe funzionare anche nel verso opposto? Se il cursore è all’inizio dell’area di testo, premendo “indietro” si dovrebbe tornare al campo del titolo, giusto?

Essendo campi distinti, troverei questo comportamento (dal titolo all’area di testo e viceversa) bizzarro, ma forse cambierei idea dopo averlo provato.

2 Mi Piace

Solo a titolo informativo, e forse un po’ presto e già noto, ma la barra degli strumenti è completamente assente quando si usa il mobile/iPhone su DiscourseHub

Modifica

Non ha nulla a che fare con DiscourseHub. Segue lo stato di visibilità della barra degli strumenti del compositore originale.

Se la barra degli strumenti è nascosta tramite il pulsante di attivazione/disattivazione e poi viene abilitato il nuovo compositore, la barra degli strumenti non è visibile e non c’è alcun modo AFAIK per mostrarla. E viceversa. Se quello originale ha la barra degli strumenti visibile, passando al nuovo compositore viene offerta la barra degli strumenti.

2 Mi Piace

Ciao a tutti e grazie per tutti i feedback finora.

Alcune cose che ho implementato/corretto: (merge in attesa)

• Reformattato il titolo di nuovo in una sezione separata simile a un input. Potrei riprenderlo in seguito.

Attualmente sto lavorando su:

Continuerò a seguire questo argomento – sto ancora riflettendo su alcuni degli altri feedback.

Sì, mi sono reso conto che era questo il problema – non dovrebbe essere un problema una volta che il ridisegno sarà implementato correttamente (cioè il toggle non sarà più funzionante).

9 Mi Piace

Leggermente fuori tema, dato che succede anche con il “vecchio” editor, ma ho notato che quando trascino l’editor su e giù, questo segue il mouse con un certo ritardo e l’animazione risulta più scattosa.

Guarda il video a 0.25× la velocità per capire meglio a cosa mi riferisco.

Sospetto che sia un limite di JS/browser e che non ci sia molto da ottimizzare facilmente?

Mi piacerebbe vedere gli elementi dell’interfaccia reagire quasi istantaneamente e animati a 60 fps.

A parte questo, dopo aver usato il nuovo editor per qualche giorno, è semplicemente migliore. Ha alcuni “difetti” su cui tutti sono d’accordo (separazione markdown/anteprima, titolo…), ma nel complesso è un miglioramento molto bello per qualcosa che credo sia difficile da migliorare. Quindi, ottimo lavoro :partying_face:

6 Mi Piace

Il nuovo editor di composizione occupa molto spazio verticale. Ora devo aumentarne le dimensioni quando creo un nuovo argomento. Questo è meno problematico (o del tutto irrilevante) quando rispondo a un post.

Per tua informazione
Utilizzo l’editor Markdown, Firefox su Win11

Ciao, alcune osservazioni.

Utilizziamo il plugin Mermaid per visualizzare i flussi di Node-RED. Questo non funziona né nel nuovo né nel precedente editor di testo ricco. Il codice viene visualizzato come testo di console:

In precedenza potevamo risolvere il problema passando al compositore precedente, non basato su testo ricco. Questo pulsante di selezione non funziona più.

(Safari, Mac OS 27 beta pubblica attuale)

2 Mi Piace

Ora è stato risolto :slight_smile:

Aggiornamento: il problema si verifica ancora con la tastiera Sogou personalizzata per Xiaomi, ma non con la tastiera Fcitx. In ogni caso sto abbandonando la strana tastiera Sogou, quindi non la considererò una priorità

2 Mi Piace