Aiuto con l'organizzazione di categorie e tag

Ho bisogno di un piccolo aiuto per organizzare categorie e tag.

Il forum che sto creando ha un tema generale in cui ci saranno categorie per tutti relative a detto tema. Voglio anche che le persone possano discutere per paese. Ho chiesto a Google Gemini di darmi qualche indicazione. Ha detto di avere una categoria chiamata “locations” e poi di avere ogni paese sotto quella come sottocategoria. Ci potrebbero essere fino a 100 paesi o anche di più.

È questo il modo migliore per impostare discussioni basate sul paese o dovrebbero essere impostate come tag? Voglio che sia facile per gli utenti, alcuni dei quali potrebbero non essere molto esperti di tecnologia.

Puoi fare riferimento a Structuring a multilingual community che include suggerimenti utili anche per la strutturazione per paesi. Altri proprietari di community hanno posto domande simili: Using tags to categorize city specific questions (ricercabile tramite :magnifying_glass_tilted_left: sopra)

A proposito, oltre a chiedere qui, puoi anche provare https://ask.discourse.com per alcune risposte self-service.

3 Mi Piace

Ciao Natalie,

Grazie ancora per avermi indicato la giusta direzione.

Non conoscevo ask discourse, molto utile. Tra questo e gli altri link sarò in grado di capire il modo migliore per procedere… domani però è stata una lunga giornata :slight_smile:

3 Mi Piace