Aiuto con l'installazione del plugin AI su Discourse v3.4.0.beta1

Impossibile installare il plugin AI in Discourse v3.4.0.beta1 +352. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Sto riscontrando questo errore durante la ricostruzione dell’app
FALLITO

Pups::ExecError: cd /var/www/discourse & su discourse -c ‘bundle exec rake db:migrate’ fallito con ritorno #<Process::Status: pid 1754 exit 1>
Posizione del fallimento: /usr/local/lib/ruby/gems/3.3.0/gems/pups-1.2.1/lib/pups/exec_command.rb:132:in `spawn’
exec fallito con i parametri {“cd”=>“$home”, “tag”=>“migrate”, “hook”=>“db_migrate”, “cmd”=>[“su discourse -c ‘bundle exec rake db:migrate’”]}
bootstrap fallito con codice di uscita 1

** FALLITO IL BOOTSTRAP ** si prega di scorrere verso l’alto e cercare messaggi di errore precedenti, potrebbero essercene più di uno.

Puoi condividere l’intero log?

2 Mi Piace

@Falco Si prega di trovare il log completo allegato della ricostruzione dell’app discourse

Discourse AI Plugin Install Error.txt (51,3 KB)

Si prega di controllare il log e di farmi sapere come risolvere questo problema.

Non lo so, ma dovresti prima sistemare l’email, il dominio e la CDN?

Ho già fornito l’email e il nome del dominio ma non ho ancora configurato la CDN, lo farò in seguito. Ma non credo che questi parametri influenzeranno l’installazione del plugin Discourse AI.

Non sono sicuro se si tratti di un problema con il plugin AI, ma piuttosto di qualcos’altro e/o del database.

Tuttavia, il tuo file error.txt dice che email e dominio sono danneggiati. Il CDN è facile da commentare se non lo usi.

Beh, sono sicuro che qualcuno che sa, non solo fa ipotesi selvagge, interverrà a un certo punto.

Ciao Jake,

Sono totalmente d’accordo con il tuo punto sull’errore che sta mostrando, ma durante la configurazione ho inserito le impostazioni AWS SMTP e anche il dominio che sta attualmente funzionando. Al momento non ho configurato la CDN.
Ma non so perché entrambi gli errori relativi all’email e al sottodominio vengano visualizzati nel log.

Inoltre, ho trovato alcuni errori presenti nel log alle righe 432, 479, 526 che sono i seguenti:
alla riga 432
ERROR: current transaction is aborted, commands ignored until end of transaction block

alla riga 479
PG::InFailedSqlTransaction: ERROR: current transaction is aborted, commands ignored until end of transaction block (PG::InFailedSqlTransaction)

alla riga 526

ActiveRecord::StatementInvalid: PG::InsufficientPrivilege: ERROR: permission denied to create extension "vector" (ActiveRecord::StatementInvalid)
HINT: Must be superuser to create this extension.

se qualcuno ha un’idea del perché questo errore viene visualizzato, per favore fatemi sapere come risolverlo.

Come stai eseguendo il tuo database PostgreSQL in questa configurazione?

Sto eseguendo PostgreSQL su AWS RDS e sto impostando il percorso del database nel file docker-compose.

Dovrai abilitare l’istanza vector lì per poter utilizzare Discourse AI.

1 Mi Piace

Come posso abilitarlo in AWS RDS PostgreSQL? Avete qualche idea al riguardo?