Il nuovo editor WYSIWYG tenta di rappresentare esattamente ciò che verrà visualizzato nel post effettivo, ma in questo caso specifico lo fa fin troppo bene. In breve, quando si scrive un post con una sezione “Nascondi dettagli”, di solito si desidera che sia chiusa per impostazione predefinita (serve a nascondere i dettagli, dopotutto). Tuttavia, durante la scrittura/revisione della bozza, si avrà naturalmente la sezione Nascondi dettagli aperta per poter vedere il testo al suo interno. Il problema è che questo pubblica la sezione Nascondi dettagli nello stato aperto, in modo che sia aperta per impostazione predefinita. Onestamente, non sapevo nemmeno che si potesse renderla aperta per impostazione predefinita e questo sembra molto controintuitivo rispetto a come la maggior parte degli utenti vorrebbe che la sezione venisse visualizzata.
Passaggi per riprodurre:
Avviare una nuova bozza in modalità RTE
Creare una nuova sezione “Nascondi dettagli”
Aprire la sezione “Nascondi dettagli”
Creare il post
Atteso: Nel post, la sezione “Nascondi dettagli” dovrebbe essere chiusa per impostazione predefinita, poiché ciò corrisponde ad anni di aspettative dall’editor Markdown.
Effettivo: La sezione “Nascondi dettagli” è aperta per impostazione predefinita.
Come si creano dettagli aperti con l’editor WYSIWYG se non lasciandoli aperti prima di pubblicare? Non è forse esattamente questo il significato di “dettagli aperti quando erano aperti prima di pubblicare”? Vedi ciò che ottieni.
Sì, ottieni ciò che vedi. E sto dicendo che in questo caso ottenere ciò che vedi è controintuitivo e contrario allo scopo di una sezione nascondi dettagli. Aspettarsi che l’utente chiuda manualmente ogni sezione Nascondi dettagli prima di pubblicare non sarebbe una buona esperienza utente.
Non credo che questo sia l’uso previsto. I dettagli dovrebbero essere chiusi per impostazione predefinita e opzionalmente aperti. Dover ricordare di chiuderlo manualmente prima di creare un post non è molto agevole.
Rimuovere “open” in markdown prima di pubblicare non è più intuitivo. Ma quando si vuole vedere ciò che si sta scrivendo nell’anteprima usando l’editor markdown, è necessario farlo. Questo è il mio normale flusso di lavoro. Creare dettagli, aggiungere “open” in modo da poter vedere la formattazione nell’anteprima mentre digito, e alla fine rimuovere “open”.
Per me, attivarli per essere chiusi è come rimuovere “open” in markdown.
Quindi non sono d’accordo con
perché la mia esperienza è stata la stessa prima. Ho dovuto rimuovere la formattazione “open” prima di pubblicare.
Quello è stato il ragionamento anche durante lo sviluppo di questa funzionalità ed è esattamente ciò che accade, ma concordo sul fatto che il comportamento attuale sembri controintuitivo perché pubblicare una sezione dettagli open=true mi sembra un caso limite molto raro e finisce per danneggiare l’esperienza predefinita/più comune a causa di questo supporto.
Penso sia ragionevole presumere che la maggior parte delle persone crei sezioni di dettagli con l’intenzione di chiuderle dopo la pubblicazione per evitare di ingombrare o sovrappopolare il proprio post con contenuti forse accessori; altrimenti, perché avere il contenuto in una sezione di dettagli?
Ma, se impostiamo di default la chiusura di tutte le sezioni di dettagli dopo la pubblicazione, rendiamo impossibile per chiunque pubblicare una sezione di dettagli aperta senza passare alla modalità Markdown e ciò contrasta con il principio del WYSIWYG. Se è aperta nell’editor, allora è aperta nel topic / risposta pubblicato.
Mi chiedo se il contenuto segnaposto sia confusionario — quando è aperto, ti diciamo “questo testo sarà nascosto”:
Non ho ancora un’idea chiara su come procedere, ma concordo che qualcosa non va.
Inoltre, le community che utilizzo ospitano club del libro e le sezioni di dettagli sono comunemente utilizzate per pubblicare spoiler (soprattutto quando c’è molto testo e l’uso di un tag spoiler è scomodo). Avere queste aperte per impostazione predefinita sarebbe un grosso problema. (In realtà è così che ho scoperto il problema). Se sono aperte per impostazione predefinita, molti utenti rovineranno i libri ad altri utenti, e non mi sorprenderei se molti tornassero al markdown per evitarlo.
Ciao, stavo per creare lo stesso thread. Nella mia community, viene utilizzato solo per gli spoiler e ora questo nuovo editor crea molta confusione per i nostri utenti, non sanno che devono chiuderlo prima di pubblicare, quindi la gente ha avuto spoiler.
Dato che per così tanto tempo è stato il comportamento predefinito averlo chiuso per impostazione predefinita, è difficile giustificare il cambiamento agli utenti.
Ciao! Vengo dallo stesso forum di @seanblue e ho notato questo problema con le caselle dei dettagli aperte.
Capisco che l’editor stia apparentemente funzionando come previsto. Tuttavia, non è ovvio per l’utente che questo sia il modo in cui l’editor e le caselle dei dettagli sono destinati a funzionare. Se fosse ovvio, tutti chiuderebbero manualmente le proprie caselle dei dettagli e non ci sarebbero problemi.
Abbiamo molti utenti sul forum che non hanno familiarità con Discourse/forum, e hanno molti problemi a capire le funzionalità di base come l’aggiunta di tabelle e caselle dei dettagli ai loro post; questo aggiunge un ulteriore punto di confusione il fatto che le caselle dei dettagli non nascondano le informazioni, specialmente con il testo “Questo testo sarà nascosto”.
Inoltre, gli utenti di lunga data non sono a conoscenza della modifica, e improvvisamente le caselle dei dettagli non si comportano come hanno sempre fatto, con il risultato che sono casualmente aperte o chiuse perché gli utenti non si sono resi conto che c’è stata una modifica. Quindi questo sta confondendo sia i nuovi utenti di Discourse che gli utenti di lunga data di Discourse. Non sono davvero sicuro di chi ne stia beneficiando.
Poi, c’è anche il problema che seanblue ha menzionato, ovvero che usiamo principalmente le caselle dei dettagli per nascondere gli spoiler nei club del libro, e ora che non sono più chiuse per impostazione predefinita, quando apri un thread, tutti gli spoiler sono visibili, il che è irritante
@lindsey Penso che ora abbiamo ricevuto abbastanza feedback per fare un’eccezione qui. Per impostazione predefinita, ci si aspetta che il componente nasconda le cose, quindi è un’eccezione giustificata secondo me.
Sì, sono d’accordo — grazie a tutti coloro che hanno pubblicato qui, il feedback è molto prezioso. Ci impegneremo per garantire che le sezioni “Nascondi dettagli” siano chiuse per impostazione predefinita quando si pubblica dall’editor di testo RTF. Vi aggiornerò non appena avrò maggiori informazioni sui tempi.
Sul mio sito, abbiamo avuto problemi con il tag [details] dove l’apertura nell’anteprima causa l’apertura del blocco per impostazione predefinita.
Questo è confermato controllando il BBCode di un post, che avrà open aggiunto al tag (come in [details="Questo dovrebbe rimanere chiuso" open]) se era aperto nell’anteprima al momento dell’invio del post.
Questo sembra vanificare lo scopo del tag, specialmente dato che lo usiamo spesso per gli spoiler.