Quanto sarebbe difficile rendere l'interfaccia utente di Discourse più simile a Flarum?

Vorrei che ci fosse più discussione qui su alcuni degli altri aspetti potenzialmente piacevoli di Flarum. Flarum è finalmente passato alla versione 1.0. E anche se continuo a considerare Discourse superiore nella maggior parte dei casi, mi piacciono anche alcune cose del design/UI di Flarum. Quindi spero che, se altri come me mancano di alcune estetiche simili a quelle di Flarum, si uniscano alla discussione qui e forse potremo finalmente realizzare un tema (io, purtroppo, non ho le competenze, ma potrei contribuire economicamente a uno sforzo collettivo se ci fosse interesse).

Per ora, per iniziare a occuparci di cose diverse dall’intestazione, credo che la barra laterale possa essere replicata in gran parte con:

Anche se non supporta i tag. In alternativa, questa:

Il problema è che entrambe sembrano aver bisogno di aggiornamenti, manutenzione o refactoring.

Una funzionalità o approccio di design che sembra completamente assente in Discourse, per quanto ne so, è un’area di “risposta” più evidente, simile a una casella di testo, che ritengo una valida alternativa al pulsante “Rispondi”:

Notate come questa non sia solo un approccio di risposta forse “più semplice” o con meno attrito. L’aggiunta dell’immagine dell’avatar già presente è in realtà un dettaglio interessante che, secondo me, incoraggia l’interazione perché ti fa sentire, in modo sottile, già coinvolto.

In effetti, penso che questa sia probabilmente un’idea abbastanza valida da meritare una richiesta di funzionalità autonoma…

5 Mi Piace