I don’t know why they’re doing this and what do they want. Any ideas? Thanks!
Have you seen this @sam? Odd.
This happens in Google Analytics all the time — the hope is that the searches are published somewhere or an admin visits the link.
I wonder if the same user is spamming these? Could we possibly look for a user who is searching for a url hundreds of times and flag their account?
For a lot of communities it’s uncommon for users to search URLs at all, so it probably doesn’t even need to be hundreds.
It sure is a very frustrating abuse factor, maybe we should auto eliminate spammers from the list, same IP or user, a gazzilion searches
I really would like to see the raw data here
Have not seen this before on our sites
I can send you the raw data for sure; which file is it?
Anch’io l’ho notato ultimamente: c’è qualcosa che posso fare per inviare i dati o farli esaminare? Questo thread sembra essersi fermato. Grazie!
Dove l’hai visto esattamente? Puoi condividere uno screenshot?
Sarebbe una soluzione “semplice” bloccare gli utenti anonimi dal cercare qualsiasi cosa che corrisponda a un dominio tramite espressioni regolari?
Sembra che si possa vincere semplicemente vietando tutte le ricerche per i domini .cn, in qualche modo, ma l’impatto reale qui è così basso (e ciò che stanno facendo è così inutilmente inefficace) che è difficile giustificare qualsiasi sforzo ingegneristico.
Il nostro sito sta riscontrando qualcosa di simile, ma leggermente diverso.
Sembra che ci sia un qualche tipo di bot che esegue una ricerca quotidiana sul nostro forum per alcune parole chiave.
Esiste un modo per bloccare termini di ricerca specifici?
O, un modo per associare un termine di ricerca a un indirizzo IP e poi, di conseguenza, bloccare quell’IP?
Questi, ad esempio, stanno distorcendo significativamente l’analisi dei nostri dati sui termini di ricerca:
Capybara fa parte di discobot. Il fatto che tu lo veda è un buon segno che discobot sta funzionando e che gli utenti stanno completando la procedura guidata per i nuovi utenti.
Gli altri non li riconosco.
Onestamente, non sono sicuro di quale sia il problema nell’avere alcune parole chiave casuali in questa lista. È un po’ strano, certo, ma sei l’unico a vederlo.
Forse sarebbe interessante avere la possibilità di eliminare voci da questa lista. Ad esempio, non mostrarmi più quante persone hanno cercato “capybara” sul mio sito. Ma non mi sembra una priorità alta.
Mi scuso per aver riportato in vita questo vecchio argomento, ma sto affrontando un sacco dello stesso spam.
Come si può bloccare tutte le ricerche per domini .cn?
Ho già aggiunto un filtro alla lista delle parole bloccate, ma le ricerche continuano ad arrivare
Non so quale sia lo scopo di queste, ma è estremamente fastidioso vedere così tanto spam nei registri delle ricerche ![]()
Stiamo ancora ottenendo ogni sorta di cose inutili nei nostri risultati di ricerca.
Sto ipotizzando che si tratti di un bot (di ricerca) di qualche tipo, dato che tutto appare in un unico giorno, per poi scomparire per un altro mese.
Ho provato ad aggiungere alcune parole chiave alla nostra lista di parole bloccate, ma ciò non sembra impedire alle persone di cercare tali parole chiave, impedisce solo loro di pubblicare tali parole.
Sono sicuro di averlo già chiesto, possiamo disattivare la funzionalità di ricerca per gli utenti non registrati?
O qualcuno ha suggerimenti su come risolvere o aggirare questo problema? I nostri log di ricerca non hanno senso quando sono pieni di bot/spazzatura ![]()
Perché originariamente:
Ma ora i nostri log di ricerca sono assolutamente inutili.
Guarda qui:
Solo una ricerca valida appare nell’intero mese.
È oltre l’inutilità ![]()
Accolgo sinceramente qualsiasi consiglio su come affrontare questo problema, o su come impedire agli utenti non registrati di effettuare una ricerca.
Esiste un’impostazione del sito nascosta chiamata rate_limit_search_anon_global che può essere utilizzata per limitare questo.
Grazie @Falco
Si aspetta un valore booleano o un intero?
I dettagli sono in site_settings.yml, si aspetta un valore intero: