Quanti badge sono troppi badge?

Fedora ha un proprio sistema di Badge. Poiché mi impegno a rendere Discourse più centrale nelle comunicazioni della nostra community, vorrei concentrare questi badge piuttosto che i badge orientati al forum che Discourse utilizza. (Probabilmente ne manterremo alcuni, ma nel mix.) Non credo che sostituiremo il nostro attuale sistema di badge con quello di Discourse (ha davvero bisogno di un aggiornamento, quindi… forse, anche se?), ma sono interessato almeno a rispecchiarlo. Ovvero, ogni volta che a un utente viene assegnato un badge dal nostro sistema di badge esterno, utilizzare l’API di Discourse per assegnare lo stesso badge (personalizzato, ovviamente) sul forum.

Quindi questo è lo sfondo. Ma… abbiamo questo numero di badge:

Clicca per l'immagine grande!

(E poi clicca di nuovo sull’immagine per vedere davvero l’immagine grande!)

Sono troppi badge? Causano problemi di prestazioni o di altro tipo?

1 Mi Piace

Non sono molto preoccupato per le prestazioni, ma penso che questa sia una domanda ragionevole in stile Community. Solo perché puoi fare qualcosa, non significa necessariamente che sia una cosa grandiosa da fare.

Visivamente, la pagina /badge potrebbe essere un po’ opprimente perché potrebbe diventare un po’ troppo lunga.

1 Mi Piace

Oh, non sono assolutamente preoccupato che troppi badge siano un problema concettualmente.

Assolutamente. Staremmo valutando qualche modo per presentarli diversamente. Anche se, come puoi vedere, abbiamo l’opzione “ecco una lista gigante!” sul nostro sito attuale. Penso che: se dobbiamo rifarlo, tanto vale rifarlo in Discourse. :slight_smile:

1 Mi Piace

Come utente trovo eccessivo il numero di badge che avete. Con così tanti, il valore percepito di ciascuno è probabilmente molto basso. Inoltre, chi della vostra community li conosce tutti? Solo pochissimi nerd.

Ammetto di non essere un fan dei badge/obiettivi in generale. Sebbene, come moderatore, controlli regolarmente Autobiografo, poiché il profilo viene talvolta utilizzato per lo spam.

Il vostro team sta valutando i badge per analizzare l’attività del forum? Questo potrebbe giustificare molti di essi.

Ora mi chiedo se possiate avere badge nascosti, che vengono utilizzati solo internamente…

1 Mi Piace

I nostri badge funzionano in modo diverso dal concetto utilizzato in Stack Exchange o Discourse, dove sono fondamentalmente alcune cose sempre più difficili su un percorso prestabilito. Sono più simili a quelli di Untappd o… FourSquare, ai tempi.\n\nIn realtà, ha avuto un discreto successo per noi.

1 Mi Piace