Come cambiare il metodo di autenticazione SMTP

La mia installazione di Discourse non riesce a inviare email al mio server SMTP. Con discourse-doctor, ottengo questo errore quando provo a inviare un’email (ho rimosso le informazioni sensibili):

Testing sending to … plain auth.
======================================== ERROR ========================================
                                    UNEXPECTED ERROR

503 AUTH command used when not advertised

====================================== SOLUTION =======================================
Questo non è un errore comune. Non esiste una soluzione consigliata!

Vorrei cambiare il metodo di autenticazione da plain a login. Ma non sembra che ci sia un parametro per il metodo di autenticazione in app.yml. Sto utilizzando l’immagine Discourse offerta da DigitalOcean.

Puoi aiutarmi a cambiare il metodo di autenticazione utilizzato da SMTP?

Basta aggiungerlo. Dovresti trovare un esempio cercando.

1 Mi Piace

OK, ho aggiunto:

DISCOURSE_SMTP_AUTHENTICATION: login

ora utilizza il metodo di autenticazione login, ma ho ancora lo stesso errore.

1 Mi Piace

Ho fatto alcune ricerche sull’argomento. E non sono il solo ad avere questo tipo di difficoltà. Sembra che Discourse sia incompatibile con alcuni server SMTP o, quantomeno, con alcune configurazioni.

Su StackOverflow, SMTP Error <<: 503 AUTH command used when not advertised, David Spector fa riferimento a questo post del blog: Tuning cPanel TLS for SMTP incoming email reception.

È possibile che Discourse stia tentando di autenticarsi prima di utilizzare SSL o STARTTLS. Si tratta di un problema di sicurezza? Discourse ha bisogno di una correzione o si tratta di un problema legato alla configurazione SMTP? Per me non è chiaro.

Condividete le vostre opinioni.

Ci sono alcune impostazioni relative a quel problema TLS. La posta è complicata. Discourse funziona con i principali provider. Il mio pensiero è che, se vuoi che le cose siano semplici, usa uno di questi.

1 Mi Piace