Come connettersi a un database esterno in esecuzione su localhost

Ciao,

Ho installato Discourse su MacBook per lo sviluppo seguendo le istruzioni della “beginners-guide-to-install-discourse-for-development-using-docker”.

Ora, ho un database PostgreSQL separato con una tabella utenti che contiene tutte le informazioni degli utenti per la mia altra applicazione web.

La mia domanda è: è possibile accedere a Discourse utilizzando quella tabella utenti separata, che gira localmente sul mio MacBook?

Ho provato il metodo Setup DiscourseConnect - Official Single-Sign-On for Discourse (sso) ma non sono riuscito a farlo funzionare, poiché sembra che questo metodo sia destinato alla produzione. Ho anche provato il metodo Configure Discourse to use a separate PostgreSQL server - #24 by hydrandt, ma senza successo.

Ho allegato un diagramma molto basilare di ciò che vorrei fare per una migliore comprensione.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, fammi sapere.

Grazie!

È possibile far funzionare l’SSO in un ambiente di sviluppo locale, ma potrebbe essere difficile configurarlo per funzionare con l’ambiente di sviluppo Docker. Potresti provare a installare Discourse senza Docker sul tuo Mac seguendo questa guida: Install Discourse on macOS for development. Con questa configurazione, il tuo sito Discourse sarà disponibile su http://localhost:3000. Potrai inviare direttamente le richieste SSO al sito senza dover gestire problemi di rete.

Ha funzionato per me. Grazie!