Esiste un modo per eliminare tutti gli indirizzi IP dal database? Esistono plugin o script per farlo?
Per favore, non chiedete perché voglio farlo, è solo un requisito e voglio che sia fatto.
Esiste un modo per eliminare tutti gli indirizzi IP dal database? Esistono plugin o script per farlo?
Per favore, non chiedete perché voglio farlo, è solo un requisito e voglio che sia fatto.
Sono andato su Ask.discourse.com e ho ottenuto questo, che sembra probabilmente vero.
pfaffman:
Dove vengono memorizzati gli indirizzi IP. Posso eliminarli tutti da Rails?
DiscourseHelper:
Ricerca per: Dove sono memorizzati gli indirizzi IP degli utenti e dei post nel database di Discourse, ed è possibile eliminare tutti gli indirizzi IP memorizzati utilizzando Rails o tramite un task rake per conformità alla privacy o al GDPR?
incoming_links,search_logs,topic_link_clicks,topic_views,user_profile_views,user_auth_tokens,user_auth_token_logs,screened_ip_addresses
Discourse memorizza gli indirizzi IP in diverse tabelle del database, in particolare:
Puoi eliminare gli indirizzi IP utilizzando i comandi Rails se hai accesso al terminale (installazioni self-hosted). Per ogni tabella, puoi impostare la colonna pertinente (come ip_address o client_ip) su NULL. Esempio per incoming_links:
IncomingLink.update_all(ip_address: nil)
Eseguiresti comandi simili per ogni tabella/colonna pertinente.
Per maggiori dettagli e contesto sulla privacy e sulle potenziali implicazioni, consulta questa discussione:
Campi problematici relativi agli indirizzi IP
Nota: se utilizzi il servizio ospitato da Discourse, non hai accesso SSH o alla console Rails; in tal caso, contatta il supporto di Discourse all’indirizzo team@discourse.org per ricevere indicazioni.
Fammi sapere se hai bisogno di comandi Rails specifici per ogni tabella o di ulteriori consigli!
È interessante notare che non sembra includere quelli principali, ip_address e registration_ip_address dalla tabella users.
Ce ne sono anche altri due quando eseguo una ricerca di campi nell’esploratore dati.
screened_emails.ip_addressscreened_urls.ip_addressuser_histories.ip_addressuser_ip_address_histories.ip_addressNon tutti hanno record nel mio sito di test, ma probabilmente vale la pena controllare le tue tabelle per assicurarti che siano vuote anche per te.
Ah! Era il massimo che potevo fare dal mio telefono. Sembrava molto, quindi ho pensato che dovesse averlo incluso. ![]()