Come cancellare tutti gli indirizzi IP?

Esiste un modo per eliminare tutti gli indirizzi IP dal database? Esistono plugin o script per farlo?

Per favore, non chiedete perché voglio farlo, è solo un requisito e voglio che sia fatto.

1 Mi Piace

Sono andato su Ask.discourse.com e ho ottenuto questo, che sembra probabilmente vero.

Eliminazione degli indirizzi IP in Discourse con Rails AI

pfaffman:

Dove vengono memorizzati gli indirizzi IP. Posso eliminarli tutti da Rails?

DiscourseHelper:

Ricerca

Ricerca per: Dove sono memorizzati gli indirizzi IP degli utenti e dei post nel database di Discourse, ed è possibile eliminare tutti gli indirizzi IP memorizzati utilizzando Rails o tramite un task rake per conformità alla privacy o al GDPR?

Lettura

Letto: Campi problematici relativi agli indirizzi IP

Consulta lo schema del database

incoming_links,search_logs,topic_link_clicks,topic_views,user_profile_views,user_auth_tokens,user_auth_token_logs,screened_ip_addresses

Discourse memorizza gli indirizzi IP in diverse tabelle del database, in particolare:

• incoming_links (ip_address)
  • search_logs (ip_address)
  • topic_link_clicks (ip_address)
  • topic_views (ip_address)
  • user_profile_views (ip_address)
  • user_auth_tokens (client_ip)
  • user_auth_token_logs (client_ip)
  • screened_ip_addresses (ip_address)

Puoi eliminare gli indirizzi IP utilizzando i comandi Rails se hai accesso al terminale (installazioni self-hosted). Per ogni tabella, puoi impostare la colonna pertinente (come ip_address o client_ip) su NULL. Esempio per incoming_links:

IncomingLink.update_all(ip_address: nil)

Eseguiresti comandi simili per ogni tabella/colonna pertinente.

Per maggiori dettagli e contesto sulla privacy e sulle potenziali implicazioni, consulta questa discussione:
Campi problematici relativi agli indirizzi IP

Nota: se utilizzi il servizio ospitato da Discourse, non hai accesso SSH o alla console Rails; in tal caso, contatta il supporto di Discourse all’indirizzo team@discourse.org per ricevere indicazioni.

Fammi sapere se hai bisogno di comandi Rails specifici per ogni tabella o di ulteriori consigli!

1 Mi Piace

È interessante notare che non sembra includere quelli principali, ip_address e registration_ip_address dalla tabella users.

Ce ne sono anche altri due quando eseguo una ricerca di campi nell’esploratore dati.

• screened_emails.ip_address
  • screened_urls.ip_address
  • user_histories.ip_address
  • user_ip_address_histories.ip_address

Non tutti hanno record nel mio sito di test, ma probabilmente vale la pena controllare le tue tabelle per assicurarti che siano vuote anche per te.

4 Mi Piace

Ah! Era il massimo che potevo fare dal mio telefono. Sembrava molto, quindi ho pensato che dovesse averlo incluso. :rofl:

2 Mi Piace