Come disabilitare i caricamenti di file tranne gli avatar

Sto configurando un nuovo forum e non sono necessari gli upload di immagini per i post. Inoltre, il mio spazio di hosting è limitato poiché sto utilizzando il piano da $5 su DO.

Come disabilitare gli upload di file (tranne le avatar) in Discourse? Non vedo alcuna opzione nelle impostazioni di amministrazione.

L’impostazione che desideri è ‘allowed extensions’. Rimuovi tutte le estensioni da questa lista e l’opzione di caricamento sparirà dal compositore. Sembra che il testo di aiuto per questa impostazione potrebbe essere migliorato per renderlo più chiaro.

Modifica: hmmm, ho appena realizzato che questo disabilita anche il caricamento degli avatar. Forse una persona più esperta può fornire una risposta migliore. Oppure questa è una richiesta di funzionalità per aggiungere un’impostazione che disabiliti il caricamento dei file mantenendo attivo quello degli avatar.

Sì, se tutte le estensioni di immagine vengono rimosse dall’impostazione del sito “estensioni autorizzate”, gli utenti non potranno caricare avatar.

Per consentire agli utenti di impostare avatar personalizzati senza permettere loro di caricare file immagine, puoi indirizzarli a https://en.gravatar.com/. I Gravatar impostati per un indirizzo email verranno utilizzati come avatar dell’utente su Discourse.

Un’alternativa, suppongo, sia limitare drasticamente la dimensione dei file caricati. Se il problema principale è lo spazio su disco e non qualche altro motivo per limitare i caricamenti, te lo consiglio. Anche io sono sul piano da 5$ di DO e non sto limitando i caricamenti: c’è spazio a sufficienza, specialmente se si tengono i backup altrove.

Hmm… Chiedere agli utenti di registrarsi a un altro servizio solo per mostrare gli avatar non mi sembra fattibile, immagino. Ma grazie mille per la tua risposta e il tuo suggerimento.

Penso che seguirò il tuo suggerimento di limitare la dimensione dei file caricati (anche se credo che Discourse dovrebbe avere integrata l’opzione che desideravo). Grazie mille per la tua risposta e il tuo suggerimento.