Come fare un "mutual ignore"?

Ciao Kris, grazie per questa risposta.

Quindi, attenzione: sta per arrivare una piccola e difensiva sfuriata, non rivolta tanto a te, quanto a tutte quelle persone che mi hanno detto che non ho bisogno del blocco… :wink:

Ho fatto gestione pratica della community da una vita (anche quando lavoravo per AOL, CompuServe e GEnie, occupandomi di community nei loro forum e chat room). Ora gestisco una mia community online. I forum fanno parte del sito e sono dove una gran parte (ma non tutta) della community del mio sito interagisce.

Capisco perfettamente e completamente le ragioni per cui il blocco non è una grande idea… Le capisco. Davvero. Ho letto ogni messaggio che ho potuto trovare qui su meta.discourse. Ho visto le persone che imploravano di introdurre Ignora, ho visto i dibattiti avanti e indietro sul perché non fosse una cosa così positiva, e ho visto quando alla fine avete ceduto e l’avete aggiunta al software. :wink:

In tutto questo, credo che alcuni abbiano dimenticato che non tutti gestiscono un sito che è solo Discourse/solo una community basata sui forum.

Nella mia situazione attuale, avevo già una community solida sul mio sito prima che arrivasse Discourse: non solo nei miei vecchi forum (con il loro software vecchio e scadente), ma anche con la funzione chat room del mio sito (che ha i suoi frequentatori e una propria community che si sovrappone a quella dei forum), oltre ad altre funzionalità incentrate sulla community presenti sul mio sito web.

E, per il meglio o per il peggio, il mio sito ha sempre offerto la possibilità di effettuare un “blocco completo” di un altro membro. Parzialmente a causa di problemi nella community, parzialmente perché la community che servo si aspetta che io sia MOLTO attento alla loro privacy per una serie di motivi, inclusi problemi legali (davvero).

Porre la domanda “il blocco è una buona idea?” non è la domanda giusta da fare in questo momento. Anche se personalmente non amo l’idea del blocco, quella nave è già partita. :wink:

(Un po’ di contesto in più: i miei vecchi forum erano piuttosto tossici a causa delle decisioni prese dal precedente proprietario del sito. Una delle ragioni per cui le persone hanno chiesto un blocco bidirezionale è stata proprio a causa delle merdate nei forum. Come parte del mio aggiornamento a Discourse e del lancio di forum completamente nuovi, sto anche lavorando per aiutare a riparare la comunità del forum danneggiata.)

Ancora una volta, per essere chiari come il cristallo, capisco perfettamente perché il blocco non sia generalmente un buon segno di una community sana. Anzi, sto lavorando per convincere i membri che erano precedentemente ossessionati dal blocco a rilassarsi un po’.

Quindi.

Se stessi iniziando una community completamente nuova, inizierei assolutamente con Discourse e non avrei bisogno di un blocco bidirezionale.

Se avessi un sito che non aveva già a disposizione il blocco bidirezionale (o se non stessi aggiornando da un software per forum che lo supportava in precedenza), non avrei bisogno del blocco bidirezionale in Discourse.

Se la mia attuale community di forum non fosse già danneggiata, non avrei bisogno del blocco bidirezionale. Ma hanno avuto alcune esperienze terribili in passato che hanno richiesto la funzione di blocco, che ho dovuto implementare. Ora, il passaggio a Discourse è un grande cambiamento che sta già scuotendo la community (è molto diverso da quello che avevo, quindi è un processo), e non è il momento giusto per dire anche “oh, a proposito, stiamo eliminando il blocco”. Mi ritroverei con una rivolta.

Comunque. Mi scuso per la lunghezza di questa risposta e spero di non sembrare troppo difensivo. :wink: Non voglio semplicemente essere trascinato in un dibattito filosofico sul blocco e sul perché non sia una cosa sana.

Ho ancora bisogno di una funzione di blocco completo.

Apprezzo sinceramente e profondamente tutti i feedback e l’aiuto! E una delle ragioni per cui pubblico tutto questo (e mi prendo il tempo di scrivere questo messaggio lunghissimo) è perché sto cercando di ricambiare alla community di Discourse.

Concludo con questo: So che Discourse non offre esattamente quello che sto chiedendo in questo momento. Ma ci va vicino! Non sto cercando di convincere il team di Discourse ad aggiungerlo al software (quella conversazione è iniziata e conclusa molto prima del mio arrivo)… ma sto cercando di raggiungere il mio obiettivo con i pezzi che ho davanti… e chiedo aiuto ai pensatori e programmatori intelligenti, astuti e creativi che ho visto qui… e condivido ciò che scoprirò lungo il percorso con gli altri.