So che sotto Amministratore posso andare a Personalizza > Stile email per personalizzare il modello utilizzato per le email HTML.
La mia domanda è se possiamo aggiungere la personalizzazione HTML alle altre email sotto Personalizza > Email. Questa sezione contiene molti modelli diversi per cose come “Account creato” e simili. So che possiamo modificare il testo in quelle email, ma esiste un modo per personalizzarle con l’HTML?
Ho la stessa domanda riguardo alle email di notifica che gli utenti possono ricevere, ad esempio quando qualcuno risponde al loro post o li menziona. Sono personalizzabili con l’HTML?
Ho trovato questo thread che poneva una domanda simile, ma all’epoca sembrava che non fosse una funzionalità disponibile, e vorrei confermare se è ancora così.
Tutte le email inviate dal tuo sito verranno incapsulate nel modello di email impostato nella sezione Personalizza / Stile Email / Modello HTML. L’unica eccezione che conosco è che puoi deselezionare l’impostazione del sito ‘applica stili personalizzati al digest’, in modo che le email di riepilogo non utilizzino il modello di email personalizzato.
È possibile aggiungere HTML ai modelli di email per tipi specifici di email. Questo viene fatto nella sezione Personalizza / Email del tuo sito. Questi modelli verranno incapsulati nel modello di email impostato nella sezione Personalizza / Stile Email / Modello HTML.
Puoi aggiungere HTML solo a questi modelli che non verrà rimosso da Discourse quando il modello viene salvato.
Per testare questa funzionalità, ho impostato il modello di email ‘Utente ha pubblicato’ sul mio sito di sviluppo su:
Il CSS viene aggiunto come stili inline al div e viene visualizzato correttamente nell’email.
Tieni presente che con qualsiasi personalizzazione apportata alle email, la visualizzazione delle email dipende dal client su cui viene letta l’email. Se stai apportando modifiche complesse, è consigliabile testarle su alcuni client di posta elettronica popolari per sapere come verranno visualizzate.