Pubblicato qui perché l’argomento di origine è stato chiuso.
Ciao @sam e @chapoi. Grazie per la rapida risposta al rapporto di @hugovk sull’evidenziazione del codice in modalità scura. Anche il team di Python Discourse aveva notato il colore di sfondo scuro per gli hyperlink, ma questo è stato omesso dall’argomento Evidenziazione del codice quasi illeggibile qui.
Puoi vedere che l’hyperlink non in grassetto sembra affondare in un buco…
Potreste rivisitare il colore del testo degli hyperlink in modalità scura?
La stessa tonalità utilizzata per hljs-builtin-names probabilmente funzionerà bene. Il colore di sfondo del corpo del messaggio gli darà una tonalità diversa dallo schema di testo del blocco di codice e il colore contrasterà più fortemente con lo sfondo più scuro del corpo del messaggio.
Si tratta solo di modificare la tonalità per ottenere un maggiore contrasto, Alex. Gli hyperlink sono leggermente scuri, quindi affondano nello sfondo come mostrato nello screenshot. Sarà sufficiente una o due tonalità.
Tieni presente che gli sviluppatori di Discourse e la maggior parte del team di Python.org sono professionisti con molta esperienza nella progettazione dell’interfaccia utente. Si tratta di aggiustamenti sottili. Non vengono proposte o richieste qui modifiche drastiche.
Sto ottenendo lo stesso risultato di @Jonathan_Poyer, dove gli hyperlink qui/sul mio schermo sono già di un blu leggermente più chiaro di quelli nello screenshot:\n\n
Grazie per i confronti, @Jonathan_Poyer e @JammyDodger. È molto utile. Sì, anche i miei collegamenti ipertestuali vengono visualizzati meglio qui. Direi che è circa la quantità esatta di aggiustamento che avevo in mente. Ecco uno screenshot che mostra il collegamento ipertestuale e uno screenshot dall’OP qui.
Per quanto ne so, stiamo utilizzando la configurazione CSS predefinita. Il gruppo di amministratori è il team di sviluppo principale di Python, quindi comprensibilmente preferiscono concentrarsi sull’amministrazione di Python piuttosto che sull’amministrazione di Discourse.
Hanno avuto una discussione sull’evidenziazione del codice a cui ha partecipato Sam Saffron e Charlie ‘Chapoi’ ha apportato la modifica per la prossima versione. Ci siamo solo dimenticati di includere l’argomento dei collegamenti ipertestuali. (Interessante, l’evidenziazione del codice è ora migliore anche se la versione modificata è in sospeso. Forse qualcuno ha trovato l’assegnazione del colore e l’ha modificata.)
All’inizio pensavo che discuss.python.org stesse eseguendo una build di Discourse diversa. Tuttavia, stiamo attualmente eseguendo la versione 2.9.0.beta4 e il visualizzatore di elementi della pagina mostra lo stesso qui:
<meta name="generator" content="Discourse 2.9.0.beta4 - https://github.com/discourse/discourse version 8a58ce6578ab697f29cea211049c37c2ab341ba5">
Sai per caso dove si trova la specifica del colore del collegamento ipertestuale?
Perché il rilascio è in sospeso? La maggior parte dei forum utilizza “test-passed” e non “beta” per gli aggiornamenti. Il nome della versione non è l’unica informazione che si ottiene
Controllando il tuo numero di versione, sembra che tu sia stato aggiornato il 4 giugno, quindi dovresti avere quegli aggiornamenti.
Credo che sia il colore terziario, che puoi trovare su /admin/customize/colors e selezionare il tema scuro. Sia Meta che il mio sito di test hanno 0f82af come codice colore.
Ora spediamo uno schema di colori scuro aggiuntivo ad alto contrasto in core che probabilmente risolverà il tuo problema. Puoi provare quello schema qui su meta, si chiama WCAG Dark.
Vedo che lo schema non è disponibile nella community Python (molto probabilmente perché la community è stata creata prima che aggiungessimo gli schemi WCAG al core). Quindi, la cosa migliore da fare qui è contattare gli amministratori di quel sito e chiedere loro di abilitare gli schemi di colori WCAG.
Grazie per questo. Wow! È piuttosto magistrale. Tutto è così visibile che ho effettivamente abbassato la luminosità! L’editor di post attivo in basso si rende davvero evidente. Non è così prominente nel tema scuro normale.
L’editor ha un po’ di un bagliore “street neon”, però. Potresti considerare di attenuarlo di uno o due livelli (o scurire la tonalità o aggiungere più rosso/verde). Assottigliare il bordo colorato di un pixel sarebbe forse l’ideale, ma presumo che lo spessore del bordo non sia uno dei parametri del tema.
Direi che i livelli di contrasto qui sono piuttosto ben bilanciati. Anche i vari elementi dell’interfaccia utente devono contrastare tra loro.
Ad esempio, se i collegamenti ipertestuali vengono spostati troppo vicino al rapporto di contrasto tra primo piano e sfondo del W3C, inizieranno a fondersi con il testo del corpo. Quindi, il contrasto tra i colori del testo del corpo e dei collegamenti ipertestuali è ugualmente importante, specialmente quando si tratta di testo di collegamento ipertestuale breve al centro di un paragrafo di testo del corpo.
@sam e @chapoi, sapete se i colori di evidenziazione dei collegamenti ipertestuali e del codice di Discourse Meta sono stati modificati rispetto ai valori predefiniti?
Penso di sì. Non ho toccato le mie palette di colori sul mio sito di test, quindi penso che sia una supposizione ragionevole. Tuttavia, qualcuno più esperto potrebbe avere maggiori informazioni.
Era su 17227e9e53 quando ho controllato le palette di colori, ma ho notato che era qualche commit indietro rispetto a te, quindi ho pensato di aggiornare per essere sicuro. Ora è su 42683d4874 e ha ancora lo stesso codice colore terziario del tema scuro (0f82af).