Migliorare Try.discourse.org e una nota positiva

Ciao a tutti!

Come molti di voi sanno, abbiamo un sito web per provare Discourse chiamato try.discourse.org.

Innanzitutto, lasciatemi dire che è uno strumento davvero utile per scoprire come utilizzare le diverse opzioni relative a Discourse, come ad esempio:

• Voto degli argomenti
  • Creazione di messaggi diretti (DM)
  • Chiacchierata (Chatting)
  • Creazione di argomenti, ECC.

E questo va bene. È un sito che ho usato alcune volte per riorientarmi con Discourse.

Lo uso circa una volta all’anno per assicurarmi di essere ancora ferrato su Discourse, MA ecco il mio problema.

Un sito web dedicato interamente ai test e alla comprensione del funzionamento di un sito web dovrebbe permettere agli utenti di interagire con tutte le opzioni?

Quello che intendo è… ritengo che dovremmo essere in grado di armeggiare con la dashboard dell’amministratore o vedere e utilizzare gli strumenti basati sui moderatori, oppure gli strumenti TL3/4 per utilizzarli, dato che vogliamo familiarizzare con essi.

E se il sito web si reimposta ogni giorno, annullerebbe tutte le azioni, giusto?

Un altro problema è che non esegue mai un reset pulito.

Certo, il mio utente viene sempre cancellato, ma ogni singola volta che ci vado, molti account sono ancora lì.

E ciò che è ancora più folle è questo:

Dice che tutti si sono appena iscritti e sono stati appena visti online, ma è una bugia. Vedo argomenti di questo febbraio scorso e utenti che sono sicuro non sono stati online da stamattina.

Ma vedo anche utenti con livelli di fiducia membro o utente base, o amministratore, livelli che non possiamo raggiungere se veniamo resettati quotidianamente.

Quindi, la mia idea:

Permetteteci, se abbiamo ‘admin’ o ‘mod’ nel nostro nome utente, di avere quel ruolo, oppure possiamo selezionarlo al momento dell’iscrizione per essere admin, o mod, o avere un certo livello di fiducia. In questo modo, sperimentiamo queste cose senza dover creare una prova gratuita del forum solo per testarlo.

In conclusione positiva, è un buon sito web se si desidera apprendere le basi della creazione di argomenti o qualsiasi altra funzione dei membri.

Grazie per l’ottimo sito web, e continuiamo a fare discorsi (discoursing).

Qual è la tua opinione su try.discourse.org?

Sì, try.discourse.org è solo per testare come utente.

Se qualcuno desidera testarlo come amministratore, può creare un’istanza gratuitamente. Vedi You're invited to try the Discourse Free plan beta!
È abbastanza semplice :slight_smile:

2 Mi Piace

È una pessima idea permettere a chiunque di diventare amministratore di un forum, anche solo per un giorno. Gli amministratori hanno accesso a tutto:

• Qualsiasi informazione personale degli utenti, come gli indirizzi email.
  • Qualsiasi impostazione del sito, quindi potrebbero semplicemente disabilitare la registrazione per tutti gli altri.
  • Tutta l’interfaccia di temi, quindi potrebbero inserire codice javascript dannoso.

Non vorrei visitare una pagina dove questo è possibile per tutti!

Se vuoi testare tutte le opzioni di Discourse, hai bisogno del tuo sito (installazione di sviluppo, self-hosted, livello gratuito di Discourse Hosting, prova gratuita di un livello superiore, …).

Sì, ci sono alcuni contenuti predefiniti con cui interagire. Questo è più utile di un forum vuoto.

3 Mi Piace

Giusto, ma ancora una volta.

Qual è il senso di creare un nuovo forum solo per i test?

Supponiamo che tu abbia diverse modifiche e poi desideri reimpostarlo, essenzialmente lo reimposta.

Inoltre, cosa mi dici degli altri problemi menzionati sopra?

E infine, free.discourse.org è molto limitato, alcune cose non possono essere modificate senza l’aggiornamento.

Ok, per quanto riguarda questi problemi, potremmo avere pagine come l’email nascoste agli amministratori normali e non allo staff di Discourse e altro.

Il mio problema esatto è che nessuno dovrebbe dover creare un nuovo forum solo per testare, ad esempio, la fusione delle revisioni e la suddivisione.

È anche molto facile, con hardware adeguato, eseguire Discourse su infrastruttura personale per i test, anche solo localmente :slightly_smiling_face:

Questo è stato anche già discusso qui, quindi probabilmente otterrai molte delle stesse risposte. Try.discourse.org as a moderator/admin

4 Mi Piace

Capisco.

Ma no, tutti hanno sempre accesso, ad esempio quando sono sul mio iPad o se non ho il tempo di configurarne uno ne ho già uno esistente.

Non c’è una funzione in Discourse per nascondere le cose agli admin. Hanno accesso a tutto. Avresti bisogno di un plugin molto complesso che permetta l’accesso a “alcune” funzionalità di amministrazione. Ma allora il risultato non è testare l’admin, ma testare qualcosa che permette forse alcune funzionalità dell’essere admin. Guardando quanto spesso https://discourse.theme-creator.io/ si rompe perché qualcosa riguardo alla configurazione dei temi per gli admin cambia, un plugin che permette ancora più azioni di amministrazione richiederà probabilmente molta manutenzione. Dubito che ne valga la pena finché avviare una prova gratuita su Discourse Hosting richiede solo pochi clic

Penso che tu possa usare un codespace di GitHub sul tuo iPad. Almeno, sulla mia tavoletta Android funziona bene.

1 Mi Piace

Vero, ma non ho molto tempo se sono sul mio iPad lo uso quando ho bisogno urgente di fare qualcosa.

Inoltre.

Sono sicuro che in qualche modo Discourse possa farlo, intendo, se hanno un reset giornaliero, sono quasi sicuro che potrebbero in qualche modo

In tal caso non ho altre raccomandazioni se non una prova Pro/starter se si desidera testare l’amministrazione del sito senza auto-hosting, o semplicemente utilizzare il piano gratuito se si desidera solo testare le funzionalità di moderazione degli argomenti. Non c’è molto altro che possiamo fare per aiutare qui.

3 Mi Piace

Giusto.

Era solo un pensiero che avevo, ma ha senso.

Voglio dire, la cosa migliore per me è usare i miei forum perché sono miei, solo che non volevo assicurarmi di annullare tutto, ma grazie per l’aiuto.