Abbiamo un’installazione di Discourse in uso da diversi anni, attualmente aggiornata all’ultima versione (2.4.0beta2) tramite l’immagine Docker più recente. Il server è raggiungibile tramite un indirizzo IP pubblico, senza proxy o altri intermediari, e utilizza certificati LetsEncrypt.
A volte l’indirizzo IP di registrazione e l’ultimo IP degli utenti vengono rilevati correttamente, altre volte no. Non sembra esserci una logica precisa. Ad esempio, ecco un utente creato 7 ore fa con indirizzi privi di senso:
E così via: per alcuni utenti funziona, per altri no. Avete qualche idea su cosa possa star succedendo?
Ora che ci penso, mi viene in mente che potrebbe trattarsi di utenti che si collegano tramite IPv6, dato che non ho mai visto indirizzi IPv6 in questi campi. Discourse non supporta IPv6? Il proxy Docker non è in grado di interpretare o inoltrare le informazioni pertinenti? O c’è qualcos’altro?
Discourse lo supporta senz’altro, ma dovrai configurare il tuo server e qualsiasi altro componente posto davanti ad esso affinché IPv6 funzioni correttamente, ecc.
IPv6 è molto funzionale e si utilizzano le immagini Docker consigliate configurate con i modelli web e dati. Non c’è nulla di fronte. Cosa dovremmo modificare?
Tieni presente che il nostro file yml dei container esiste da alcuni anni, sebbene includa gli ultimi modelli e le immagini stesse vengano ricostruite frequentemente. È qualcosa che potrebbe essere cambiato nel frattempo?
È difficile dirlo. Ho appena verificato gli ultimi 8 nuovi utenti registrati su talk.commonmark.org, che è un’installazione standard predefinita, e tutti avevano indirizzi IPv4 validi per l’ultimo IP e l’IP di registrazione (a volte i due differivano, come pure).
So che se gli account utente arrivano tramite SSO o altre vie insolite, ciò può influenzare gli IP riportati lì. Tutti questi utenti a cui ti riferisci sono registrazioni normali tramite la finestra di dialogo standard per la registrazione di nuovi utenti in Discourse?