Ciao a tutti!
Sono davvero perplesso da un piccolo problema con il mio progetto di sito personale:
non riesco a installare alcuna istanza di Discourse sul mio droplet DigitalOcean, su cui sono già installati WordPress e Apache.
Le procedure sono probabilmente al 95% simili tra Apache e Nginx, ma non voglio commettere errori.
Potrei usare un droplet separato per Discourse, ma ho bisogno di utilizzare l’API di Discourse per condividere il suo database con un’app di rete sociale personalizzata, creata dal programmatore principale del mio progetto. Inoltre, viene utilizzato anche un componente aggiuntivo JSON installato sull’istanza di WordPress.
Quindi sarebbe molto più semplice se potessi installare tutto sullo stesso droplet, senza conflitti.
Apache ascolta sulla porta 80.
Il mio droplet utilizza Ubuntu 18.04.
Discourse verrà installato su un sottodominio: forum.example.com. Le registrazioni DNS sono già state configurate.
Certo, probabilmente esiste una soluzione per utilizzare l’API di Discourse tra due istanze separate. Ma non è la mia preoccupazione principale oggi.
E non voglio moltiplicare i droplet, ognuno ha un costo mensile sostanziale.
Questo tutorial sembra un buon punto di partenza, ma ci sono alcune lacune importanti in diversi passaggi. Come modificare app.yml, come cambiare la porta di ascolto su Apache… È davvero troppo sintetico: Set up Discourse on a server with existing Apache sites
Qualche idea? Qualcuno conosce un tutorial più dettagliato?