Installazione del gem mysql2 per l'importazione di Flarum

Non ho alcuna conoscenza di Rails e, di conseguenza, di Discourse. Sto cercando di migrare il database di Flarum a Discourse.

P.S.: Ho installato con successo Discourse per la produzione.

Al momento, ho installato Discourse Docker dal repository Git ufficiale. Quando provo a eseguire lo script di importazione nel container Docker:

su discourse -c 'bundle exec ruby script/import_scripts/flarum_import.rb'

Ricevo questo errore:

/usr/local/lib/ruby/3.3.0/bundled_gems.rb:74:in `require': cannot load such file -- mysql2 (LoadError)
from /usr/local/lib/ruby/3.3.0/bundled_gems.rb:74:in `block (2 levels) in replace_require'

Ho provato tutti i metodi spiegati in diversi post sui forum, ma nessuno ha funzionato.
Se qualcuno potesse spiegare in 2-3 passaggi cosa fare per eseguire lo script di importazione ‘flarum_import.rb’, sarebbe di grande aiuto.

Se guardi in /var/discourse/templates/import ci sono alcuni esempi su come includere le cose di mysql.

Devi anche installare mysql in un punto in cui Discourse possa accedervi.

Grazie per averlo fatto notare. Non sapevo come eseguire quegli script. Anche se non sono bravo a cogliere gli indizi, questo mi ha aiutato a mettere le cose a posto.

Ho modificato “containers/app.yml”

cd /var/discourse/containers
sudo nano app.yml

E ho aggiunto il percorso del template per il template mysql-dep: - "templates/import/mysql-dep.template.yml" come mostrato di seguito

Dopo di che, ho semplicemente ricostruito l’app e tutte le dipendenze richieste per flarum_import.rb sono state installate.

Ha funzionato alla grande!