Invita via email senza registrarsi?

Ciao, qualcuno può spiegarmi questa funzionalità “Invita via email”? Come può qualcuno unirsi al mio sito se non ha un account, come indicato nel messaggio della finestra di dialogo? Grazie

Ciao,

Se conosci l’indirizzo email dell’utente, puoi inviare un invito da lì. Verrà inviato loro un link via email che dovrà essere riscattato. Questo può essere utile, ad esempio, se sei parte di un team che sta migrando verso Discourse o per invitare i tuoi amici. Spero che questo risponda alla tua domanda. Ecco come appare l’email.

Ok, all’invitato viene chiesto di inserire una password per il proprio account? La frase “nessun login richiesto” mi sta creando confusione. “Nessun login” non significa “nessuna registrazione”, vero? E la registrazione richiede una password?

Quel testo non è accurato. L’utente effettua il login al sito. Quando l’utente clicca sul link presente nell’email di invito, gli verrà mostrato un modulo simile a questo:

Cliccando sul link “Accetta invito”, l’utente viene automaticamente loggato nel sito. Le principali differenze tra l’accettazione di un invito e il normale processo di registrazione tramite nome utente e password sono che l’utente non deve confermare l’indirizzo email e che impostare una password nel modulo di accettazione invito è facoltativo. Se un utente non imposta una password, gli verrà richiesto di farlo la prossima volta che effettua il logout e poi il successivo login al sito.

Penso che rimuovere semplicemente il testo “nessun login richiesto” dal testo “Invita via email” sarebbe un miglioramento.

Ok, grazie per le spiegazioni, ora è tutto chiaro!