È possibile passare i badge nel payload SSO?

Sto utilizzando una soluzione SSO personalizzata; è possibile passare i badge come payload SSO? Non ho trovato nulla a riguardo nella guida SSO.

Offriamo un tipo specifico di riconoscimento ai nostri utenti sulla nostra piattaforma e vorremmo che questo venisse riflesso anche sul nostro forum Discourse. Si tratta fondamentalmente di un valore booleano, e potrei passarlo nel payload al momento dell’accesso se ciò è consentito. In alternativa, è possibile creare un gruppo e assegnare un badge a chi fa parte di quel gruppo speciale?

Grazie in anticipo!

1 Mi Piace

No, non è possibile. Tuttavia, puoi assegnare un badge personalizzato tramite l’API. Consulta Grant a custom badge through the API per i dettagli.

Puoi creare un gruppo che aggiunge un flair di gruppo ai profili dei suoi membri. È così che viene visualizzato il flair del Team di Discourse su questo forum. Per assegnare automaticamente un badge, invece di un flair del profilo, ai membri di un gruppo specifico, puoi scrivere una query per i badge oppure assegnare il badge tramite l’API.

3 Mi Piace

Nel caso in cui l’idea di Simon non fosse chiara, puoi passare il badge esterno come gruppo e poi utilizzare una query personalizzata per i badge in Discourse per assegnare un badge ai membri di quel gruppo. (Il flair di gruppo è molto più semplice se questa soluzione fa al caso tuo)

1 Mi Piace