Le vecchie informazioni dell'account sono salvate nel sistema?

Ho creato un account forum discourse con il mio vero indirizzo email, per errore, dato che intendevo usare il forum in modo anonimo.

Quando me ne sono reso conto, l’ho cambiato in un indirizzo email anonimo.

Ho quindi creato un nuovo account, temendo che le informazioni della vecchia email rimanessero sul vecchio account.

Era necessario?

Se sì, la fusione del vecchio account nel nuovo eliminerà efficacemente le informazioni del vecchio account dal vecchio account?

Modifica: Per essere più chiari, le domande sono:
A) Quando l’indirizzo email primario viene modificato, i dati vengono aggiunti o sovrascritti?
B) Quando l’indirizzo email alternativo viene eliminato, viene eliminato in modo permanente dal punto di vista dell’amministratore?
C) Se la vecchia email primaria è ancora accessibile a un amministratore, tali dati verranno aggiunti a un nuovo account al momento della fusione? E al momento dell’eliminazione dell’account?

1 Mi Piace

Credo che venga sovrascritto. Non parlo per discourse, è solo un’ipotesi.

Con il sistema discourse, immagino che non ci sia un registro delle email precedenti mantenuto su un account quando questo viene eliminato/sovrascritto. Tuttavia, per essere sicuri riguardo a questo nello specifico, nel sito di cui stai parlando, ti consiglierei di chiedere a un amministratore lì se ne ha una registrazione o meno. Se l’hanno scritto o ne hanno fatto una copia, ne avranno ancora una registrazione permanente a meno che non la eliminino/distruggano.

Puoi richiedere la completa anonimizzazione di un account precedente e fare riferimento alla legge GDPR, che impone la rimozione dei dati personali dai database entro 30 giorni circa, a seconda del tuo paese, se tu o il sito siete basati nell’UE.

Di nuovo, sto solo ipotizzando, ma con l’unione di account verrebbero combinati i dati di entrambi gli account.

Puoi richiedere la completa eliminazione dell’account, ma l’amministratore ha il diritto di mantenere alcuni dati e post pubblici purché ciò sia conforme alle politiche GDPR del loro paese.

Questo sembra probabilmente di no, tuttavia se gli account vengono uniti, puoi modificare l’email precedente.