Grazie per aver segnalato questi problemi!
Sai su quale argomento specifico è stato testato? Sarebbe utile avere un riferimento condiviso per assicurarci di vedere gli stessi problemi, ci sono molte variazioni nei contenuti dei post, quindi vorrei assicurarmi che stiamo concentrando i nostri sforzi nel posto giusto.
Potremmo usare try.discourse.org, o possiamo usare un post qui su Meta come riferimento, se questo può aiutare.
Con “navigazione rapida” ti riferisci specificamente agli elenchi di elementi? Posso confermare che sia in NVDA che in VoiceOver solo il contenuto attualmente disponibile nel DOM può essere accessibile negli elenchi di elementi, questo è vero anche per gli utenti vedenti ed è una parte fondamentale del funzionamento di Discourse. Invece della paginazione manuale, carichiamo/scarichiamo contenuti mentre qualcuno scorre verso il basso/l’alto della pagina.
Questo è solitamente ciò che mi aspetto quando qualcuno menziona la “navigazione rapida”, anche se mi rendo conto che la terminologia non è sempre coerente tra le applicazioni.
Ho confermato che la navigazione da elemento a elemento funziona in NVDA e VoiceOver, ma ho identificato un problema con i nostri “piccoli post” all’interno degli argomenti che può impedire la continuazione della navigazione e applicherò una correzione.
Un “piccolo post” è un aggiornamento di stato dell’argomento come fissato, chiuso/aperto, attivato, ecc. Il problema con questi è che non hanno un’intestazione interna come i post normali, quindi quando cadono sulla soglia prima che vengano caricati altri post durante la navigazione… un utente potrebbe essere fermato e sentire solo “nessuna intestazione successiva”.
Strumenti automatici come ANDI spesso non riescono a riconoscere le modifiche del DOM nelle applicazioni web come Discourse, sono generalmente costruiti per scenari più semplici come le pagine statiche. Quindi, mentre a volte utilizziamo questi strumenti per identificare i problemi noi stessi, in scenari più complessi come la navigazione dobbiamo concentrarci su ciò che possiamo riprodurre con test manuali.
Presumo che anche questo si riferisca agli elenchi di elementi? Questo è previsto, ma forse c’è un miglioramento che possiamo considerare per far funzionare gli elenchi di elementi in Discourse, posso discuterne con i nostri ingegneri per un input.
Anche questo è specificamente in un elenco di elementi? Come menzionato sopra, ho testato la navigazione NVDA e VoiceOver per la navigazione da elemento a elemento e posso confermare che funziona… ma se c’è un contesto specifico in cui non funziona, possiamo esaminarlo più da vicino.