I link al mio forum non funzionano quando vengono pubblicati sui social media

Ciao,

ogni volta che ripubblico un link al mio forum Discourse, ad esempio su Facebook, porta a una pagina non funzionante. E se pubblico un link a qualsiasi discussione ovunque sui social media, la discussione che si apre consiste in una pagina bianca vuota, senza risposte e solo con il titolo. Sul forum, la discussione viene visualizzata senza problemi.

In sostanza, qualsiasi condivisione di un link al mio forum sui social media porta a una pagina di errore. Quando viene pubblicato sui social media, l’hyperlink ottiene varie lettere e numeri aggiunti alla fine e immagino che sia questo ciò che rende l’indirizzo inutilizzabile.

Qualcuno sa cosa c’è che non va e come risolverlo?

Potrebbe per caso inviare un link qui?

2 Mi Piace

Preferirei non condividere il dominio pubblicamente, ma ecco cosa succede quando qualcuno fa clic su un thread ripubblicato su FB:

E quando posto um link direto para o próprio fórum (não um tópico específico), então é apenas uma página de erro em branco, não funcional e quebrada.

Depois de clicar no domínio no FB, então no navegador, o endereço é seguido por algo como ?fbclid=IwAR3o9S5-qlt2_CMmFVoHpEsntmYymJfAGz-6gDvW6H9XE8y

Mas o domĂ­nio nĂŁo abre.

A Ăşnica maneira de o meu domĂ­nio abrir Ă© depois de o digitar manualmente no navegador.

Quindi il link appare ad esempio così?

https://meta.discourse.org/t/links-to-my-forum-do-not-work/292971/3?fbclid=IwAR3o9S5-qlt2_CMmFVoHpEsntmYymJfAGz-6gDvW6H9XE8y

Succede la stessa cosa con i link ad altri forum come questo o succede solo con i tuoi?

3 Mi Piace

Sì, proprio così nel browser.

Quando pubblico su FB, il link è normale. Una volta cliccato, nel browser vengono aggiunte lettere e numeri alla fine.

Ho appena provato a pubblicare un link a questo thread (meta discourse) su FB e ha aggiunto anche numeri e lettere nel browser. Ma il reindirizzamento ha funzionato perfettamente.

Quindi, deve essere un problema che il forum in qualche modo non accetta reindirizzamenti quando vengono aggiunti lettere e numeri.

Potresti copiare l’URL che Facebook modifica e semplicemente oscurare il tuo dominio (possibilmente anche il nome dell’argomento)? E forse lo stesso per Meta come prova di concetto?

2 Mi Piace

Non credo che il problema sia il link che viene trasformato quando viene pubblicato su FB, poiché questo accade ogni volta che pubblichi un link sui social media: queste lettere e numeri vengono aggiunti anche al link reindirizzato.

Ma in qualche modo il mio dominio non funziona a meno che non contenga aggiunte.

Di nuovo, potresti fornire un esempio redatto dal tuo sito insieme a uno di Meta?

3 Mi Piace

L’argomento che stai cercando di pubblicare su Facebook o altri siti social. L’argomento è visibile se non si è effettuato l’accesso al tuo sito?

Se l’impostazione di sicurezza non ha:

• Tutti. Vedi

Allora i siti esterni riceveranno un errore.

Dato che sei restio a condividere un link. Sospetto che tu stia cercando di condividere sui siti social argomenti ristretti a cui devi accedere al tuo sito.

1 Mi Piace

Non ci sono argomenti riservati, è solo un forum normale.

Ho provato ad assumere 3 persone diverse su Fiver e nessuno è riuscito a consigliarmi cosa c’è che non va.

Ho appena notato che in realtĂ  qualsiasi collegamento ipertestuale diretto a una discussione sul forum porta a una pagina non valida che mostra solo il titolo della discussione ma uno spazio bianco invece del suo contenuto.

Se inserisco semplicemente un link a qualsiasi discussione sul forum in un browser, si apre una pagina vuota. Quando clicco sulla stessa pagina direttamente sul forum, si apre senza problemi.

Il problema ha iniziato a verificarsi da quando abbiamo ripristinato il forum da un backup.

Quando l’ho installato per la prima volta, tutto ha funzionato normalmente fino al ripristino dal backup.

C’è qualcuno che ha familiarità con Discourse che fornisce servizi a pagamento per la risoluzione di problemi relativi a Discourse?

Credo che un argomento Marketplace funzionerebbe bene per questo.

2 Mi Piace

Qualcuno potrebbe aiutarmi con un argomento. Ma dovresti pubblicare forse degli screenshot.

Come hai menzionato, andava tutto bene fino al ripristino del tuo sito. Come ha menzionato @Firepup650, il Marketplace potrebbe essere la soluzione migliore se sei disposto, se necessario, a concedere loro l’accesso.

1 Mi Piace

Credo che questo sia stato risolto?

4 Mi Piace

Questo argomento è stato chiuso automaticamente 12 ore dopo l’ultima risposta. Non sono più ammessi nuovi messaggi.