Plugin Località 🌍

Release 6.8.11

@Roi, hai ottenuto ciò che desideravi… questo era indubbiamente molto importante.

User Map non servirà più dati se una delle seguenti condizioni è vera:

• L’utente non è connesso e hide_user_profiles_from_public è attivo.
  • L’impostazione del plugin location_user_map è DISATTIVATA.
  • enable_user_directory del sito è DISATTIVATO.

Anche il link User Map nella sezione community non dovrebbe più apparire in tali circostanze.

Se pensi che Locations sia fantastico e che abbia fatto un ottimo lavoro, puoi offrirmi un caffè :coffee:, e se Locations è importante per la tua attività o organizzazione, ti preghiamo di considerare di sponsorizzarmi in uno dei livelli superiori:medal: . Tutto ciò aiuterà a garantire aggiornamenti tempestivi a Locations e al suo futuro.

7 Mi Piace

Oh wow fantastico, grazie mille! :smiley: Non riesco a credere che non sia mai saltato fuori prima e che sia stato chiesto. :slight_smile:

Proverò stasera e aggiornerò l’addon. :sign_of_the_horns:

Non fraintendermi e non pensare che sia avido e inappropriato: ma è anche possibile nascondere il Location user post se attivato insieme alla mappa utente anche per gli ospiti e i motori di ricerca?

1 Mi Piace

Non credo che venga visualizzato per i motori di ricerca? Controlla la visualizzazione del crawler.

In ogni caso, temo di dover interrompere le modifiche per un po’ e dedicarmi ad alcuni lavori retribuiti.

3 Mi Piace

Per chiunque altro si stesse chiedendo, sembra che l’icona del segnalino TopicStatus sia stata rimossa, ma le impostazioni rimangono.

1 Mi Piace

Ecco il commit originale:

Penso che questo significhi che si trattava solo di un’impostazione per aggiungere un’icona all’elenco degli argomenti (tramite “TopicStatus”)… Non capisco perché non gestiresti questo tramite la nuova etichetta di posizione dell’elenco degli argomenti e gestirne la visibilità tramite CSS?

Pertanto penso che sia ridondante e probabilmente tutto il codice correlato dovrebbe essere rimosso?

Qualsiasi pensiero/obiezione?

Ho appena iniziato a usare questo plugin, quindi non posso parlare con altri che potrebbero aver utilizzato quell’impostazione, ma posso capire perché si potrebbe desiderare un indicatore più sottile che ci sia una posizione piuttosto che l’intera etichetta della posizione. Ma sono stato in grado di ottenere la stessa cosa dopo aver armeggiato con un po’ di CSS (suggerimento float: left), quindi sì, probabilmente è ridondante.

2 Mi Piace

Aggiornamento di Discourse (e di tutto) e il plugin si è rotto:

Ma funziona quando si avvia un argomento, tuttavia il problema si presenta quando si tenta di modificare quel post.

Colpisce solo se una categoria ha la localizzazione abilitata.

Almeno iPad con il sistema operativo più recente.

1 Mi Piace

Grazie per il rapporto.

Potrei guardare a questo presto.

4 Mi Piace

Ho scelto di correggere le deprecazioni attuali:

Ho rimosso il tag broken

10 Mi Piace

Sono curioso: cosa ci vorrà, in termini di ingegneria e di denaro, per avere un endpoint API per scrivere/recuperare la posizione di un argomento? Ad alto livello, sto pensando a un flusso di lavoro come questo, con l’API utilizzata nell’ultimo passaggio:

1. L’utente avvia un nuovo argomento con informazioni su un’attività commerciale: nome, città e talvolta quartiere.
  2. Utilizzare uno strumento di automazione del flusso di lavoro come n8n per recuperare il nome e il contenuto dell’argomento e inviarlo a un modello LLM per restituire un indirizzo stradale.
  3. Standardizzare il formato dell’indirizzo con, ad esempio, l’API di Google Maps.
  4. Inviare l’indirizzo stradale all’API del plugin di localizzazione per inviare tramite POST l’indirizzo per l’argomento.

Abbiamo abilitato la funzionalità di localizzazione per gli utenti, ma l’adozione varia. Alcuni utenti includono sempre le posizioni, altri mai. Quindi sto cercando di trovare una soluzione per gli utenti che non aggiungono le posizioni.

Il gem Geocoder fornito con il plugin fa già molte ricerche interessanti (e potrebbe essere utilizzato per fare di più, ad esempio ricerche IP). I formati dei dati utilizzati dal plugin sono già standard.

Probabilmente puoi fare il reverse engineering dell’API usando le richieste del browser come guida.

Sì, anche la mia esperienza. Se qualcuno volesse supportare un’opzione per l’impostazione predefinita obbligatoria della posizione dell’utente basata sull’IP, sarei disponibile per una PR (anche se questo dovrebbe essere un’opzione selezionabile o qualcosa di simile, poiché è una piccola fuga di privacy!)

C’è anche una PR attualmente in corso qui (che aggiunge un semplice pulsante all’interfaccia utente per le posizioni degli argomenti), ma l’autore sembra averla abbandonata? (sarebbe un peccato) … potrebbe essere estesa teoricamente per la posizione dell’utente … abbassando ulteriormente la barriera.

In realtà non ci interessa la posizione dell’utente, ma la posizione delle attività commerciali (ristoranti) di cui stanno scrivendo, motivo per cui abbiamo ancora bisogno di un LLM per analizzare il contenuto di chi stanno scrivendo, ad esempio The French Laundry, Yountville, e trovare l’indirizzo del ristorante:

6640 Washington St, Yountville, CA 94599-1301

e quindi reinserirlo nel plugin di localizzazione.

1 Mi Piace

Capito, quasi certamente fattibile con il plugin attuale.

Per curiosità, accedono al sito dal ristorante? Potresti confrontare con la posizione basata sull’IP per un controllo di sanità.

No, di solito dopo.

1 Mi Piace

Oggi, dopo l’aggiornamento di Discourse, questo fantastico plugin mostra alcune deprecazioni, una anche sulla pagina stessa per gli amministratori:

[Avviso Admin] Il plugin ‘discourse-locations’ contiene codice che deve essere aggiornato. (ID:discourse.jquery-autocomplete) (Scopri di più)

Altre nella console per sviluppatori del browser:

DEPRECATION: [PLUGIN discourse-locations] Il percorso della proprietà user è stato utilizzato nel template discourse/plugins/discourse-locations/discourse/templates/connectors/user-card-location-and-website/replace-location.hbs senza utilizzare this. Questo comportamento di fallback è stato deprecato, tutte le proprietà devono essere cercate su this quando utilizzate nel template: {{this.user}} [deprecation id: ember-this-fallback.this-property-fallback] Questo verrà rimosso in ember-this-fallback n/a. Vedi Resolving the `this-property-fallback` deprecation per maggiori dettagli.

DEPRECATION: [PLUGIN discourse-locations] Il percorso della proprietà showUserLocation è stato utilizzato nel template discourse/plugins/discourse-locations/discourse/templates/connectors/user-card-location-and-website/replace-location.hbs senza utilizzare this. Questo comportamento di fallback è stato deprecato, tutte le proprietà devono essere cercate su this quando utilizzate nel template: {{this.showUserLocation}} [deprecation id: ember-this-fallback.this-property-fallback] Questo verrà rimosso in ember-this-fallback n/a. Vedi Resolving the `this-property-fallback` deprecation per maggiori dettagli.

DEPRECATION: [PLUGIN discourse-locations] Il percorso della proprietà linkWebsite è stato utilizzato nel template discourse/plugins/discourse-locations/discourse/templates/connectors/user-card-location-and-website/replace-location.hbs senza utilizzare this. Questo comportamento di fallback è stato deprecato, tutte le proprietà devono essere cercate su this quando utilizzate nel template: {{this.linkWebsite}} [deprecation id: ember-this-fallback.this-property-fallback] Questo verrà rimosso in ember-this-fallback n/a. Vedi Resolving the `this-property-fallback` deprecation per maggiori dettagli.

DEPRECATION: [PLUGIN discourse-locations] Il percorso della proprietà removeNoFollow è stato utilizzato nel template discourse/plugins/discourse-locations/discourse/templates/connectors/user-card-location-and-website/replace-location.hbs senza utilizzare this. Questo comportamento di fallback è stato deprecato, tutte le proprietà devono essere cercate su this quando utilizzate nel template: {{this.removeNoFollow}} [deprecation id: ember-this-fallback.this-property-fallback] Questo verrà rimosso in ember-this-fallback n/a. Vedi Resolving the `this-property-fallback` deprecation per maggiori dettagli.

2 Mi Piace

@kelv ha gentilmente aggiornato il codice per rimuovere potenzialmente l’ultimo pezzo di jquery e aggiornare il selettore di località!

Grazie mille @kelv :heart: !

7 Mi Piace

Ciao,

Ho un link “Mappa Utenti” nel menu laterale:

Che porta a https://unicyclist.com/locations/users_map

Non sono riuscito a trovare alcuna impostazione relativa a questo link.

L’unica impostazione che ho trovato è Link mappa menu barra laterale posizione, disabilitata per impostazione predefinita, che aggiunge questo link “Mappa” (che porta a https://unicyclist.com/map) quando abilitato:

Posso avere solo il link “Mappa” senza fare affidamento su CSS personalizzato? Mi manca qualcosa? :thinking:

Ho integrato quel plugin nel mio Discourse, ma come può un utente eliminare la propria posizione? Ogni volta che la elimino in un profilo, ricompare continuamente.

Uso il plugin da qualche anno. Ha sempre funzionato. Di recente, dopo aver aggiornato Discourse e il plugin, quando provo a inserire la posizione di un argomento, mi chiede di Selezionare le Opzioni. Quando seleziono il menu a discesa, non vengono visualizzate scelte. Domanda: come possono i nostri utenti evitare questo menu a discesa e tornare all’inserimento dell’indirizzo? Grazie.

image

1 Mi Piace