Registrazione del buco per le cronologie di gruppo

Ho avuto recentemente bisogno di verificare quando un particolare membro è stato aggiunto a un gruppo con i permessi di Moderatore di Categoria.

Utilizzando la scheda dei log sul gruppo nella GUI, sono stato in grado di vedere facilmente quando il membro è stato rimosso, ma non quando è stato aggiunto; sembrava che non fosse mai stato aggiunto.

Qualche prova con il componente aggiuntivo Data Explorer ha confermato che non c’era alcuna voce di log per la sua aggiunta.

Quello che abbiamo ipotizzato è che sulla pagina di Discourse per la creazione di un Nuovo Gruppo, l’utente sia stato impostato come Proprietario nel momento in cui è stato specificato il Gruppo, quindi quando il Gruppo è stato creato, era “già” un membro e non è stata creata alcuna voce di log per la sua aggiunta. (Dal momento della creazione del gruppo fino all’aggiunta di un altro membro un anno dopo, non ci sono state aggiunte al gruppo, il che altrimenti dovrebbe essere impossibile.)

Correzione di bug? / Suggerimento di funzionalità:

Per registrazioni accurate e indagini forensi, suggerirei che l’impostazione del Proprietario di un gruppo riceva una voce separata nella tabella group_histories immediatamente dopo la creazione del gruppo. Ciò garantirà che appaia nella scheda Log della pagina Gestisci gruppo, che altrimenti è confusa.

(Sarebbe anche bello se la scheda Log di gestione del gruppo mostrasse la data di creazione del gruppo, ma questo potrebbe essere più complesso.)

Nota a margine: Sospetto che lo stesso valga per i membri aggiunti nella pagina Nuovo Gruppo, ma non l’ho confermato.

3 Mi Piace

Sembra una buona idea, accetto.

2 Mi Piace