Fare un backup mentre lo script di importazione è in esecuzione?

Ciao, ho bisogno di fare uno snapshot della mia istanza di importazione di Discourse mentre lo script di importazione è ancora in esecuzione e poi ripristinarlo su un server diverso per i test. Ci sarebbero problemi con l’esecuzione della funzione di backup di Discourse mentre lo script di importazione è ancora in esecuzione?

1 Mi Piace

Autosomministrato.
Sono principalmente preoccupato che il processo di importazione venga corrotto o interrotto in qualche modo. Ma ho tonnellate di RAM e potenza di elaborazione che non vengono pienamente utilizzate, quindi lo stress sul sistema non è una preoccupazione.

1 Mi Piace

Non vuoi fare uno snapshot. Interrompi semplicemente lo script ed esegui un backup di Discourse. Quindi riavvia lo script. Riprenderà da dove si era interrotto.

2 Mi Piace

Allo stadio attuale non riprende da dove si era interrotto, perché sta attualmente eseguendo la mia funzione di importazione di messaggi privati creata internamente. Ho provato a lungo a codificarla in modo che riprendesse dall’ultimo numero di batch come fanno le funzioni import_topics e import_replies, ma qualcosa nell’algoritmo della mia funzione di messaggi privati ne impedisce il corretto funzionamento.

Mi sono reso conto che Discourse aveva eseguito un backup automatico circa 36 ore dopo l’inizio del processo di importazione e apparentemente non era successo nulla di male, quindi ho proceduto a eseguire un altro backup, l’ho esportato su un altro VPS e l’ho ripristinato lì. Sembra funzionare bene e l’importatore è ancora in piena attività.

3 Mi Piace