Rendering matematico sulla pagina FAQ

Ho appena avviato un forum Discourse (per ora lo tengo privato) e ho notato che la matematica non viene visualizzata nella pagina FAQ. Quando vado al post di sistema da cui la pagina FAQ attinge, viene visualizzato correttamente, ma quando vado su site.com/faq, non viene visualizzato.

Non sono sicuro se questo sia il posto giusto per segnalare un bug, ma eccolo qui.

Non eseguiamo la decorazione post su quelle pagine, poiché sono intese come documentazione per lo più statica, quindi per quanto ne so questo funziona come previsto.

2 Mi Piace

OK, c’è un modo per aggirare il problema? Gestisco un sito incentrato sulla matematica e vorrei inserire la matematica nelle FAQ!

Immagini e screenshot, questo è tutto.

Ma tieni quel FAQ solo per argomenti meta, cos’è quel forum dopotutto.

Usa argomenti ordinari in una categoria (o usa i tag) per le FAQ di matematica e su come si possono fare le cose sul forum.

La matematica è una metadiscussione :stuck_out_tongue:

Ma OK, non capisco davvero la decisione progettuale di non supportare tutta la normale formattazione dei post nelle FAQ, ma immagino che sia qualcosa di cui non mi preoccuperò.

Forse un motivo è che non si tratta di post normali nel contesto degli argomenti e dei post del forum.

Penso che sia facile creare un componente tematico per renderizzare la matematica in qualsiasi pagina usando KaTeX.

Probabilmente. Ma perché? Collegare queste pubblicazioni FAQ è una seccatura e avere due tipi di posizioni diversi con funzionalità diverse è un pasticcio per utenti E amministratori. Discourse è stato creato appositamente per tali contenuti e se la discussione è il problema, limitarla è banale.

Inoltre, la parte più importante: tali pagine statiche perdono il tagging.