I membri dei gruppi nascosti in no_ads_for_groups vedono ancora annunci

Ho bisogno di aiuto con Discourse Advertising Plugin (Ads) per favore.

Sto cercando di mostrare annunci a tutti, registrati o non registrati, indipendentemente dal Livello di Fiducia, a meno che non siano membri del gruppo “extra_special_members”, nel qual caso dovrebbero essere esclusi e non vedere alcun annuncio.

Ho modificato l’impostazione adsense through trust level e l’ho impostata su TL4 (il che significa che chiunque a qualsiasi Livello di Fiducia vedrà gli annunci).

Ho anche modificato l’impostazione no ads for groups e applicato un solo gruppo, quello di “extra_special_members” (il che significa che gli utenti di questo gruppo non vedranno annunci).

Il mio utente di test è TL2 ed è membro del gruppo “extra_special_members”, ma il mio utente di test sta ancora ricevendo annunci.

È un bug? :thinking:

O l’impostazione adsense through trust level sta in qualche modo sovrascrivendo l’impostazione no ads for groups? :thinking:

Ho appena modificato le mie impostazioni per renderle più chiare, se qualcuno può provare a replicare per favore.

Ho trovato la causa del problema.

Il mio gruppo di “extra_special_members” ha la visibilità impostata come:

Chi può vedere questo gruppo? Proprietari del gruppo

Chi può vedere i membri di questo gruppo? Proprietari del gruppo

Questo è impostato in modo che i membri di questo gruppo non possano vedersi a vicenda e, cosa più importante, il numero di persone in questo gruppo (sensibile) non venga divulgato.

Se:

1. Creo un gruppo chiamato “hide-ads-test”
  2. Imposto la visibilità su “proprietari del gruppo, membri e moderatori”
  3. Aggiungo il mio gruppo di test TL2 “hide-ads-test”
  4. Aggiungo il gruppo “hide-ads-test” all’impostazione no ads for groups

Allora il mio utente TL2 non può più vedere gli annunci.

Non appena cambio la visibilità del gruppo da “proprietari del gruppo, membri e moderatori” a “Proprietari del gruppo”, gli annunci riappaiono istantaneamente :pensive:

È come se il plugin degli annunci non potesse vedere il gruppo, quindi mostra semplicemente gli annunci :thinking:

1 Mi Piace

Qualche sviluppatore può confermare se si tratta di un bug? :thinking:

Se non è un bug, allora mi metterò a creare un lavoro a pagamento per un fork del plugin :blush:

Sì, questo è un problema.

Il plugin pubblicitario esegue tutta la logica di “mostra o non mostrare” gli annunci in base alle informazioni sul gruppo e sul livello di fiducia che ottiene dal server.

Dato che l’appartenenza al gruppo è nascosta all’utente, il client non ha modo di capire che gli annunci devono essere nascosti.

Il codice deve essere riscritto in modo che la logica risieda sul lato server (probabilmente un campo sull’utente corrente dice “questo utente ha annunci” o “questo utente non ha annunci”). Si tratta di un cambiamento piuttosto grande perché molta della logica ora è implementata in JavaScript e deve essere spostata in Ruby.

Sto mettendo un pr-welcome su questo, se abbiamo alcune richieste ripetute per questo, prenderò in considerazione l’accelerazione. È un cambiamento complesso.

1 Mi Piace

@sam Ti sono molto grato per la spiegazione dettagliata, grazie.

Cercherò di trovare un’iniziativa per risolvere il problema :blush:

1 Mi Piace