Tema Mint

Ciao! C’è un modo per eliminare la sfumatura dal banner e avere solo un colore pieno? grazie.

Oggi, ho notato che le icone nei pulsanti del menu delle notifiche non sono visibili su try.discourse.org. Ho aggiunto uno screenshot utilizzando il tema Air per confronto. Come puoi vedere, il e il davanti a “dismiss” hanno lo stesso colore dello sfondo.

2 Mi Piace

Corretto in questo commit:

4 Mi Piace

Ciao,

Ho riscontrato un problema durante l’aggiornamento del tema Mint dal repository Git ufficiale.

Ambiente

Problema

Quando faccio clic su “Aggiorna all’ultima versione” per il tema Mint nell’interfaccia di amministrazione (/admin/customize/themes), l’aggiornamento fallisce con la seguente finestra di dialogo di errore:

Gli screenshot del tema devono essere in uno dei seguenti formati: .jpg, .jpeg, .gif, .png. Lo screenshot light.webp ha un formato non valido.

In about.json, il tema attualmente fa riferimento a:

"screenshots": [
  "screenshots/light.webp",
  "screenshots/dark.webp"
]

Tuttavia, secondo la documentazione dei temi di Discourse, gli screenshot dei temi sono consentiti solo in formato jpg, jpeg, gif o png, quindi .webp viene rifiutato dalla convalida principale.

Passaggi per riprodurre

1. Installa il tema Mint dal repository Git ufficiale in /admin/customize/themes.
  2. Vai alla voce del tema Mint.
  3. Fai clic su “Aggiorna all’ultima versione”.
  4. Osserva la finestra di dialogo di errore relativa al formato non valido di light.webp.

Correzione proposta

Ho aperto una PR che converte gli screenshot in PNG e aggiorna about.json di conseguenza:

• screenshots/light.webp → screenshots/light.png
  • screenshots/dark.webp → screenshots/dark.png
  • about.json aggiornato a:
"screenshots": [
  "screenshots/light.png",
  "screenshots/dark.png"
]

PR: Use PNG screenshots for Discourse compatibility by ieduer · Pull Request #64 · discourse/discourse-mint-theme · GitHub

Con questa modifica, il tema si aggiorna correttamente nell’interfaccia di amministrazione e gli screenshot vengono visualizzati correttamente.

Sono disponibile ad adattare la PR se esiste un modo preferito per gestire gli screenshot (o se .webp è destinato a essere supportato dal core in futuro).

1 Mi Piace

@hel_Sinki, sono abbastanza sicuro che la tua versione di Discourse non includa questo commit:
DEV: enhance file type support for theme and component screenshots (#… · discourse/discourse@a76a443 · GitHub.
Non è necessario convertire in .png, assicurati invece che il tuo sito stia eseguendo la versione più recente di Discourse.

1 Mi Piace

C’è una voce corrispondente nel file .discourse-compatibility che ti impedisce di aggiornare il tema senza avere la versione di Discourse richiesta? Altrimenti, potrebbe essere utile aggiungerla.

Penso che ci sia qualcosa di nuovo ora basato sulla nuova denominazione delle release. :thinking:

4 Mi Piace

Aggiunta la voce .d-compat in PR #65 (e fatto lo stesso per altri temi interessati)

2 Mi Piace