Se ho Javascript disabilitato in iOS Safari, i contenuti semplicemente non vengono renderizzati: la homepage è vuota e le pagine degli argomenti mostrano solo il titolo e la categoria senza alcun contenuto testuale. Sto riscontrando questo comportamento sia sul mio sito che su Meta:
@Falco / @david Credo che questa sia l’ottimizzazione che abbiamo per i dispositivi mobili, dove non inviamo il payload completo per risparmiare sul traffico?
Sembra deliberato, ma forse c’è qualcosa che possiamo fare qui a lungo termine e forzare un reindirizzamento o qualcosa di simile per casi come questi? (reindirizzare a ?javascript_disabled o qualcosa del genere…)
Sì, è esattamente così. Il compromesso è migliori prestazioni per il 99,999% degli utenti, con risparmi sia sull’utilizzo della rete che sulla batteria dell’utente, ma gli utenti che disabilitano JS sui loro moderni smartphone non ottengono la versione HTML statica.
Forzare un reindirizzamento con un tag meta? Forse renderizziamo un pulsante nell’else di questo if qui
che ricarica la pagina corrente con un parametro e/o impostando un cookie?
Considerando l’impatto e il lavoro necessario, direi che è un lavoro a bassa priorità e pr-welcome.