Nuove notifiche utente

Grazie @JammyDodger e @Heliosurge

Ricevo il messaggio “overwhelming” perché tutti i nostri utenti hanno un cervello compromesso e nei primi giorni la disorientamento e la fatica lasciano pochissima capacità per qualsiasi cosa. Molto spesso l’elaborazione del linguaggio e talvolta la capacità visiva sono temporaneamente o permanentemente danneggiate, anche la destrezza è spesso un problema.

Questo è un buon promemoria per TL0, ho cercato di discutere qui che la mentalità degli autori software influisce sull’usabilità e nel nostro caso quella mentalità di autore software non era adatta alla nostra comunità. Inserire 5 argomenti è un carico cognitivo che alcuni non eguaglieranno.
Sono proprio le persone che ci preoccupiamo di raggiungere di più.

I TL4 sono un po’ strani. Ne abbiamo 11, cinque non sono stati visti quest’anno, cinque non hanno mai dato o ricevuto un like, due sono la stessa persona / tempo di lettura combinato di 2 ore in 2 anni! 2 sono persone al 100% non tecniche ma abituali che sono in giro da molto tempo ma non hanno mostrato alcun utilizzo nemmeno per ricategorizzare un post. Una persona amministratrice visita il forum solo per mettere post non categorizzati in una categoria - Non è qualcosa a cui teniamo come comunità. I nostri utenti sono tolleranti e gentili - Non ho mai segnalato un post (anche se ho inviato messaggi privati circa tre volte per chiedere “stai bene?”) e scommetto che il 99% della popolazione saprebbe che si può fare.

Tutta la cura per la comunità è fatta dai membri, quindi abbiamo bisogno di meccanismi che possano essere resi accessibili a tl 3 o a due e tre o 1 e 2 e 3.

Ottima idea sulla lista dei badge!
Lo sapevo ma non l’avevo “processato” (a causa dei miei stessi deficit cognitivi)!
In teoria ci sono 29.000 “utenti” di base (28.000 ID abbandonati?) e 235 membri e 50 regolari.

Certificati 33!
Mi piace 640
Benvenuto 840
Editor 230
Emoji 333
@menzione 150

È il tasso di abbandono tra “crea un ID e guarda in giro il primo giorno per non tornare mai più” - forse perché non hanno tutto il necessario per arrivare al punto in cui ottengono valore (navigazione, resistenza, destrezza con schermo o tastiera, leggere e capire…, convenzioni come l’editor e il markdown!!)
In parte è l’interfaccia utente di Discourse, che forse potremmo superare leggermente con una migliore UX.

Buon punto sul ricevere (molti/alcuni!) messaggi privati - forse un post con una @menzione il giorno dopo l’iscrizione?

Sì, un post di benvenuto sarebbe bello. Ne ho scritto uno, l’ho reso un wiki e diverse persone hanno contribuito, ma non siamo riusciti a farlo fissare da nessuno dopo circa 6 settimane. Attualmente un gruppo di noi lo collega in una risposta al primo post delle persone.
Questa richiesta è un po’ di ricerca prima di sollevare altre questioni nel forum.

Data explorer potrebbe essere una risposta - mi riporta alla metà degli anni '80 select star from table! “Ogni chiave candidata è un determinante…” Ho ancora copie di codd e date e roba di Stonebreaker!! :slight_smile:

Leggerò gli altri riferimenti se non li ho già letti e qualsiasi altro suggerimento su “come raggiungere nuovi utenti” e miglioramenti dell’usabilità che chiunque possa suggerire sarà un gradito contributo alla discussione che intendo tenere lì.

Grazie

1 Mi Piace