Mi scuso se questo è stato già discusso in precedenza, ma non sono riuscito a trovare alcun post correlato e nemmeno la documentazione per sviluppatori lo spiega.
Invece di creare un tema personalizzando l’app stock di Ember.js, vorrei creare la mia propria applicazione front-end (utilizzando Next.js).
Mi chiedo se sia qualcosa di ragionevole da fare o se ciò richiederebbe del codice poco elegante.
Se è possibile, esiste una documentazione a riguardo? Non sono proprio riuscito a trovare nulla.
Sono abbastanza familiare con diversi tentativi di utilizzare Discourse solo come API e riscrivere l’intero front-end, e finiscono sempre male, poiché le persone sottovalutano l’enorme dimensione della nostra applicazione front-end. Inoltre, non esiste un’API versionata, quindi anche se puoi puntare all’ultima versione stabile e costruire la tua applicazione in pochi mesi, dovrai tornare indietro ogni sei mesi per correggere tutte le incompatibilità con la nuova versione appena rilasciata.
Come designer qui da Discourse, direi che creare un’interfaccia completamente nuova non sarebbe ragionevole né vale la pena dello sforzo. EmberJS, sebbene diverso, è molto simile alla maggior parte dei framework front-end nel modo in cui funziona.
La comunità di EmberJS è anche molto disponibile e vivace. Suggerirei di utilizzare il tempo che avresti dedicato a costruire una nuova interfaccia con NextJS per imparare EmberJS
Dopodiché, avrai una conoscenza di due framework E la capacità di creare temi personalizzati e componenti di tema per i forum Discourse.
Se questo ti va bene, ti consiglio di dare un’occhiata a questo argomento popolare e utile.