Ho una community gratuita e vorrei passare al piano Starter, ma l’opzione non è disponibile. Cosa sta succedendo?
Mi rifiuto di avviare una prova di Pro e non dovrei essere obbligato ad attivare le funzionalità Pro. Voglio semplicemente il piano Starter. Perché è configurato in questo modo? Perché non posso semplicemente aggiornare al piano che desidero davvero?
Cliccando su “Aggiorna” viene mostrata solo l’opzione Pro a 100 USD/mese, che non è ciò che voglio.
Cliccando su “Confronta piani” appare il piano Starter, ma non c’è alcuna opzione per avviare una community con Starter; per quanto ne so, questo non aggiornerebbe comunque la mia community esistente.
Cosa sta succedendo? Perché impedire agli utenti di aggiornare al piano che desiderano davvero? Questa coercizione per passare a una prova di Pro mi sta lasciando un cattivo sapore in bocca.
Hmm, forse il team sta facendo un test A/B. Stranamente, non vedo nemmeno l’opzione Starter disponibile nella pagina dei piani, quindi c’è qualcosa che sta succedendo qui che non riesco a spiegare.
Purtroppo dovrai aspettare che lo staff chiarisca la situazione. Non sono sicuro che sia mai stato annunciato da nessuna parte, ma sembra che siano nel mezzo di un test A/B.
Abbiamo ridotto la priorità di Starter nella pagina dei prezzi, ma dovrebbe comunque essere disponibile come opzione per l’aggiornamento dal piano Free.
Dove stai cliccando?
(Verrà visualizzato Pro o Business se stai cliccando su un plugin incluso in uno di quei piani, ad esempio)
Ho provato il pulsante Aggiorna nella Dashboard, così come il link Aggiorna nella pagina delle Impostazioni dell’account. L’unica opzione disponibile è Pro: lo stesso dialogo appare in entrambi i casi.
Vorrei anche menzionare che nella pagina dei prezzi non c’è alcun modo per acquistare il piano Starter: non è stato semplicemente deprivilegiato, ma nella mia situazione è stato effettivamente disabilitato completamente, sia che si tratti di avviare una nuova community o di tentare di aggiornare la mia community esistente.
Grazie per il tuo aiuto, Dave. Immagino che sia stato un errore involontario, ma stavo quasi per decidere di avviare la mia infrastruttura per l’hosting autonomo. Non ho davvero bisogno di quel tipo di sovraccarico per una comunità molto piccola che sta appena iniziando. Mi sono sentito tradito e arrabbiato nel vedere che il sistema cercava di spingere la mia nuovissima comunità verso un pacchetto Pro completo che non vogliamo e non abbiamo ancora bisogno di avere. Mi piacerebbe molto avere il livello Pro, non fraintendermi, e amiamo la piattaforma che hai costruito. Voglio anche sostenere i progetti open-source e valorizzo molto quella decisione aziendale, che è proprio ciò che mi ha portato su questa piattaforma in primo luogo. Non avevo alcuna esperienza con Discourse fino a una settimana fa e l’ho scoperto per caso mentre cercavo specificamente un progetto come questo da supportare; è da lì che è nata la sensazione di tradimento. Ho spostato qui il mio gruppo con l’obiettivo di sostenere esattamente questo modello di business. Siamo un gruppo privato, non un’azienda, e sto pagando personalmente di tasca mia, senza alcuna possibilità di guadagno.
Grazie per aver risolto la questione, lo apprezzo moltissimo!
Ho riprovato con un aggiornamento, nonché con disconnessione e accesso, ma continuo ad avere solo la finestra di dialogo dell’opzione Pro quando faccio clic su Aggiorna.