Per quanto riguarda le opzioni di notifica, qual è esattamente la differenza tra “tracking” e “watching”?
Immagino che con “watching” si ricevano notifiche per ogni nuovo post in una categoria/argomento seguito. Significa che gli utenti riceveranno spam per tutte le nuove risposte? Esistono impostazioni per questo o ci sono ulteriori informazioni sul comportamento delle notifiche, in particolare quelle via email?
Le descrizioni di queste impostazioni sono già esaustive, credo:
Categorie seguite
Seguirai automaticamente tutti i topic in queste categorie. Riceverai una notifica per ogni nuovo post e topic, e verrà visualizzato un conteggio dei nuovi post accanto al topic.
Topic seguito
Riceverai una notifica per ogni nuova risposta in questo topic, e verrà mostrato un conteggio delle nuove risposte.
Categorie monitorate
Monitorerai automaticamente tutti i topic in queste categorie. Verrà visualizzato un conteggio dei nuovi post accanto al topic.
Topic monitorato
Per questo topic verrà mostrato un conteggio delle nuove risposte. Riceverai una notifica se qualcuno menziona il tuo @nome o ti risponde.
Per le categorie e i topic seguiti, gli utenti riceveranno sempre notifiche per ogni risposta.
Di default, le email verranno inviate solo se l’utente non è attivo sul sito da 10 minuti. Ogni utente può modificare questo comportamento dal proprio profilo.
Grazie, ho trovato tutti quei documenti. Mi rimane quindi una domanda specifica.
Un utente che segue una categoria riceverà un’email per ogni risposta o solo per la prima e poi non più finché non avrà letto le risposte successive?
Ad esempio, vorrei che seguissero di default la categoria “Notizie”, incluse le risposte, perché potrei rispondere ai miei stessi argomenti per ulteriori annunci rilevanti. Tuttavia, se un argomento è aperto alle risposte nella sezione Notizie, non voglio che vengano spammati da tutte le risposte, ma nemmeno che ricevano solo la prima, perché potrebbero essercene altre in arrivo. Spero di essermi spiegato.
Ciò che chiedi non è possibile di default. La soluzione più semplice sarebbe chiudere l’argomento dopo la sua creazione e non permettere ad altri utenti di rispondere (ma solo allo staff o a gruppi specifici) oppure chiudere la categoria e impostare i permessi in modo che gli utenti possano vedere, ma non rispondere o aprire nuovi argomenti. In questo modo avresti un controllo sostanziale sugli argomenti e sulle risposte inviate via email.
In alternativa, un’altra soluzione potrebbe essere impostare la categoria in modo che richieda l’approvazione della moderazione per tutte le nuove risposte.