Ora ho Chat đź’¬ cosa faccio con i messaggi personali?

Assolutamente. Penso che dovremmo smettere di usare la terminologia PM e DM come se fossero cose diverse, e certamente non dovremmo codificare questi termini nell’interfaccia utente, è una battaglia in salita per un significato che non vinceremo. Le parole dietro gli acronimi (messaggio privato e messaggio diretto) non differenziano un “tipo” in modo significativo.

Wikipedia equipara i due per significare la stessa cosa, Merriam-Webster definisce un DM come un private message… questo crea solo un bagaglio da spiegare.

Chat privata e Messaggio privato sembrano le opzioni più chiare per me. Nella documentazione potremmo chiamarli così, e colloquialmente è più facile dire “mandami una [chat] [PM]” e conoscere la differenza tra i due.

La distinzione tra i due tipi di funzionalità è piuttosto sottile dal mio punto di vista, e probabilmente inesistente per la maggior parte degli utenti. La crittografia è importante per alcuni siti, ma quanti? Probabilmente meno del 10% dei siti Discourse la usa, giusto? La ricerca è un fattore per più siti, ma sarei sorpreso se non l’avessimo entro il prossimo anno. Non c’è molto che mi impedisca di scrivere paragrafi in chat (e lo faccio frequentemente!) e nulla impedisce alle persone di inviarmi chat in modo asincrono.

Reddit è una piattaforma che mi viene in mente che ha i due concetti coesistere in modo simile, e per quanto ne so stanno gradualmente passando a una chat completa per i DM. E le persone fanno la stessa domanda lì (il loro amministratore non ha avuto una buona ragione per questo): https://www.reddit.com/r/help/comments/pali45/whats_the_difference_between_chat_and_message_in/

Comunque, abbiamo delle ragioni ora… ma stanno per scomparire. Quando accadrà, penso che dovremmo considerare seriamente come potrebbe apparire la fusione dei due concetti. Alla fine renderà le cose molto più chiare per gli utenti.

10 Mi Piace