Sovrascrivere la sorgente dell'immagine meta og:image per utilizzare immagini caricate pubblicamente esternamente sugli argomenti?

In sostanza, puoi vedere il mio problema e la discussione con l’autore del plugin @merefield qui,

Mi consiglia di richiedere al team di Discourse di farlo per noi.

Utilizzo sempre immagini CDN esterne sul mio sito; non le carico mai nel caricamento locale o sull’archiviazione di oggetti perché è troppo costoso salvare immagini in locale o su bucket S3.

Al momento, vedo che il mio tag meta og:image non sta selezionando queste immagini, ad esempio guarda questo mio argomento How Many Carbs on Keto? - How To Discuss

L’immagine viene effettivamente caricata da un URL pubblico esterno poiché è il suo SRC dell’immagine. L’Open Graph per i social media mostra sempre il logo del mio sito come immagine di fallback, il che non è buono.

A causa di questo comportamento principale di Discourse, non vedo queste immagini in miniatura rilevate nemmeno dal plugin di anteprima dell’elenco degli argomenti.

Come posso sovrascrivere il tag meta og:image per forzare l’uso della mia immagine caricata esternamente?

In modo da poter vedere l’IMMAGINE REALE DELL’ARGOMENTO invece del logo del mio forum quando lo condivido sui siti di social media https://developers.facebook.com/tools/debug/?q=https%3A%2F%2Fhowtodiscuss.com%2Ft%2Fis-yoga-a-good-workout%2F28043

Ho provato a forzare l’aggiunta di questa riga sulla mia pagina dell’argomento,

<meta property="og:image" content="https://images.pexels.com/photos/4761347/pexels-photo-4761347.jpeg?auto=compress&cs=tinysrgb&dpr=2&w=500" />

ma il tag og:image, quando vedo il codice sorgente della pagina, sta ancora usando il logo del mio sito come fallback; pensa che non ci sia alcuna immagine in questo argomento :frowning:

La prima immagine nel primo post di qualsiasi argomento deve essere selezionata dal mio tag meta og:image anche se l’immagine è ospitata su un URL pubblico. Al momento lo seleziona solo se l’immagine è caricata sul mio server… ma molti di noi non possono permettersi di ospitare immagini da soli perché è troppo costoso. Un aiuto dal team di Discourse per consentire questa modifica per noi sarebbe molto utile.

@Bcat ha lo stesso problema sul suo forum.

2 Mi Piace

Il core di Discourse supporta solo l’uso di ‘uploads’ come miniature dei topic. Possono essere locali o ospitati su S3, ma devono essere caricati su Discourse. Puoi convertire automaticamente le immagini hotlinkate in uploads utilizzando l’impostazione del sito “scarica immagini remote in locale”.

Temo che non abbiamo intenzione di modificare questo comportamento in Discourse.

3 Mi Piace

Se sono ospitati su S3, come vengono caricati su Discourse? S3 non è su Discourse, è anche un server pubblico per ospitare immagini. Quando uso immagini remote da CDN pubbliche gratuite di terze parti, sono accessibili a chiunque, così come quelle su S3. Allora perché Discourse non permette/supporta l’uso di URL di immagini pubbliche come miniature per i topic?

Ad esempio, questo URL https://d11a6trkgmumsb.cloudfront.net/optimized/3X/7/1/71abcfa01874c32497d638b372f94c7b9fc021e4_2_1380x718.png
è l’immagine che ho appena caricato su meta discourse, ed è un URL di hosting immagini pubblico, e i miei URL di immagini personali assomigliano a https://images.pexels.com/photos/4761347/pexels-photo-4761347.jpeg?auto=compress&cs=tinysrgb&dpr=2&w=500

Anche i miei URL sono immagini ospitate pubblicamente, perché Discourse non le riconosce? Per favore, configuratelo per accettarle entrambe, perché sia per un crawler che per un crawler open graph, entrambe le fonti di immagini sono URL ospitati pubblicamente.

Ho già attivato questa impostazione,

ma allora perché le mie immagini hotlinkate non vengono utilizzate come miniature per i topic?

Ho anche disabilitato i caricamenti di jpg/jpeg in questa impostazione del file,

l’ho disabilitato per evitare che gli utenti caricino immagini direttamente sul mio server e risparmiare spazio di archiviazione.

Se il mio forum diventa molto grande, sarà molto difficile per me gestire lo spazio di archiviazione per così tante immagini.

Esiste qualche trucco o metodo “hacky” per ottenere ciò che voglio? Voglio solo forzare la sovrascrittura del tag meta og:image per utilizzare la mia immagine hotlinkata nel topic. Come posso farlo semplicemente? Forse qualche codice HTML che posso inserire nelle pagine dei topic per forzare l’uso di questa sorgente immagine hotlinkata per og:image?

O posso aggiungere una riga di codice nel mio sito per prevenire l’impostazione predefinita o semplicemente rimuovere questa riga meta og:image che ricade sul logo se Discourse non riesce a rilevare la miniatura del topic?

Ho provato ad aggiungere questa riga nell’editor del post della pagina del topic

<meta property="og:image" content="https://images.pexels.com/photos/4761347/pexels-photo-4761347.jpeg?auto=compress&cs=tinysrgb&dpr=2&w=500" />

ma per qualche motivo, questo codice non viene renderizzato quando vedo il codice sorgente della mia pagina del topic, perché?

questa è la pagina su cui ho provato Is yoga a Good workout - How To Discuss

Come posso dare priorità a questo punto 1, in modo che se la mia pagina ha 2 tag meta og:image, ne venga selezionato e utilizzato solo il MIO CUSTOM tag meta og:image?

Configurandolo in questo modo:

Perché Discourse non ha i permessi per accedere al bucket S3 e ottimizzare le immagini per la visualizzazione sul sito. Discourse non può inoltre garantire che il link funzioni sempre: il proprietario del bucket potrebbe eliminare il file.

Vuoi dire che il mio Discourse non ha l’autorizzazione per accedere ai bucket S3 di altri siti CDN gratuiti di terze parti?
Se riesco ad accedere a un’immagine tramite browser, allora anche Discourse può farlo; inoltre, Discourse sta già ottimizzando le immagini che condivido tramite hotlink. Quindi penso che questa funzionalità sia assolutamente necessaria.

Ho aggiornato la mia risposta precedente per il confronto sulle CDN di Discourse, per favore controllala.

Qual è un altro modo più economico che mi consigli per ospitare le mie immagini in grandi quantità? Perché ho paura che se il mio sito raggiunge milioni di argomenti, ciò significherà miliardi di immagini, e il backup del mio sito Discourse diventerà sempre più grande, rendendo la gestione, il ridimensionamento e la migrazione estremamente difficili e costosi. Cosa dovrei fare in quel caso?

Non ha il permesso di gestire e ottimizzare quei file.

Se hai davvero bisogno di questa funzionalità, l’opzione migliore è pubblicare nel canale Marketplace e trovare uno sviluppatore di plugin che possa aiutarti a creare la funzionalità.

Grazie, ho aperto un argomento a pagamento per la stessa funzionalità nel core o tramite un plugin,

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 5 ore. Non sono più consentite nuove risposte.