[A pagamento] Piattaforma comunitaria Discoure - sviluppo per v2

Ciao — Sto cercando uno sviluppatore Discourse esperto per aiutarmi a preparare la mia piattaforma comunitaria per il lancio. L’istanza è già attiva e dispone di un tema personalizzato (core.scss, nav.scss, nav.js), quindi non si tratta di una costruzione da zero, ma di curare i dettagli.

Nota: i file del tema esistente riguardano solo il livello di design (colori, font, iniezione della navigazione) e non sovrascrivono i template strutturali. Nessun template core di Discourse è stato modificato.

Sono disponibile a ricevere proposte a prezzo fisso, con pagamenti strutturati per milestone.

Ecco cosa mi serve:

Il tema esistente Esiste già un tema completo personalizzato con modalità chiara/scura, una navigazione personalizzata che nasconde l’intestazione predefinita di Discourse e i colori del brand. La navigazione deve essere resa in modo coerente su ogni tipo di pagina, incluso il profilo dell’utente, e ho bisogno di qualcuno che verifichi e corregga eventuali elementi che ricadono sui valori predefiniti di Discourse. È inoltre necessario sostituire il logo (l’asset è fornito).

Pagina del portale membri Desidero una pagina profilo personalizzata che mostri il tipo di membro (Proprietario, Membro o Concessionario), il veicolo, un indicatore di stato verificato e un selettore della lingua. I collegamenti alle risorse visualizzati sulla pagina devono essere condizionali: ad esempio, i proprietari vedono strumenti diversi rispetto ai membri potenziali. Fornirò un mockup interattivo completo che mostri entrambi gli stati chiaro e scuro e tutte le visualizzazioni per tipo di membro.

La pagina deve includere anche un pannello “Account collegati” dove i membri possono autenticarsi tramite Discord e Facebook OAuth. Dopo un’autenticazione riuscita, l’ID della piattaforma e il nome utente vengono scritti su Supabase (credenziali e schema forniti). Ho già configurato le app OAuth; mi serve solo il componente lato Discourse e la logica di callback collegata correttamente.

Lingua e traduzione La comunità è internazionale, quindi questo aspetto è fondamentale. Quando un membro seleziona la propria lingua preferita (Inglese, Thai, Ceco, Olandese, Tedesco, Inglese NZ), desidero che l’intera interfaccia di Discourse cambi: menu, notifiche, messaggi di sistema, tutto. Alla prima visita, rileva il paese dall’indirizzo IP e chiedi conferma. Ho anche bisogno che il plugin Discourse Translator sia installato e configurato con una chiave API DeepL (fornita), con pulsanti di traduzione attivi per ogni post e traduzioni memorizzate nella cache in base all’ID del post per ridurre i costi API. Anche le pagine statiche, incluso il portale membri (che deve essere accessibile anche tramite i pulsanti nativi di Discourse), devono essere visualizzate nella lingua selezionata.

Livelli di fiducia, gruppi e integrazione Tally La struttura delle categorie sarà già in place prima che tu inizi. Ciò di cui ho bisogno è la configurazione corretta dei livelli di fiducia e dei gruppi, in modo che i tipi di membro (Proprietario, Membro, Concessionario) vengano assegnati al momento della registrazione, i gruppi mappino correttamente le autorizzazioni delle categorie e eventuali modifiche vengano sincronizzate su Supabase. Ho anche bisogno che discourse_user_id e discourse_username siano esposti come parametri URL per i moduli Tally incorporati, in modo che possano essere catturati come campi precompilati nascosti.

Portinaia di verifica DVLA La categoria riservata solo ai proprietari deve essere protetta da una verifica del veicolo. Quando un membro non verificato tenta di accedervi, viene visualizzato un invito a inserire il numero di registrazione. Sto sviluppando io stesso l’endpoint di verifica (Cloud Run, REST — completamente documentato e fornito), quindi il tuo ambito qui è puramente il componente del tema Discourse: la schermata di accesso protetta, il modulo di inserimento VRM e gli stati di successo/errore. Ho bisogno di qualcuno a proprio agio con i componenti JS del tema basati su Ember di Discourse per questa parte specifica.

Argomento XCombo Un altro componente: un singolo argomento Discourse che funge sia da riferimento che da spazio di discussione per un set di dati che mantengo. Il primo post è fissato e contiene un widget di ricerca incorporato (filtra in tempo reale da una tabella Supabase), un pulsante “Inviami l’elenco completo” (chiama un endpoint fornito, Resend invia un PDF all’indirizzo registrato del membro) e un collegamento che porta direttamente al thread di discussione aperto sottostante. Anche in questo caso, la logica di ricerca, l’endpoint e l’integrazione Resend sono tutti forniti; devi collegare solo il contenitore lato Discourse. Questo ti dà anche un’idea del flusso completo del membro: portale → collegamento alla risorsa → argomento → ricerca → email.

Fornirò tutti gli asset, le credenziali, l’accesso a Supabase e la documentazione all’assegnazione del lavoro. Sono disponibile a fare una panoramica se necessario. Per favore, fatemi sapere la vostra esperienza con le integrazioni OAuth in Discourse in particolare e se avete già lavorato con componenti di tema basati su Ember.

Grazie mille

Modificato per chiarezza

1 Mi Piace

Ciao @larrybmb,

Questo non è proprio un progetto piccolo e la configurazione di sostituzione dell’intestazione sembra fragile, sulla base della descrizione. Dovrai assicurarti che il tuo forum possa essere aggiornato con gli ultimi aggiornamenti di Discourse (con il minimo sforzo o correzioni).

Quindi sono 250 per ogni pagamento?

4 Mi Piace

Per traguardo o a ore?

3 Mi Piace

Ciao Lilly, grazie per la tua rapida risposta. Per chiarire: 250 $ era il punto di partenza per il budget totale del progetto, ma sono disponibile a essere flessibile sul budget per la persona giusta. L’ambito è abbastanza ben definito, quindi sono aperto a una proposta a prezzo fisso con un piano di pagamento suddiviso per milestone, se necessario.

Per quanto riguarda il tuo punto sulla sostituzione dell’intestazione: non sto chiedendo alcun lavoro strutturale. Il tema esistente non sostituisce alcun template core di Discourse. È un componente del tema che inietta una barra di navigazione personalizzata tramite JavaScript, agganciandosi a discourse:ready e agli eventi di cambio pagina. Posso confermare che funziona ed è sopravvissuto almeno alle due precedenti aggiornamenti di Discourse. La richiesta è semplicemente di confermare che si visualizzi correttamente su tutti i tipi di pagina e di correggere eventuali lacune. Dovrebbe essere sicuro per gli aggiornamenti così com’è, ma sono disponibile a far verificare questo aspetto come parte della Milestone 1.

Spero che questo chiarisca le cose?

1 Mi Piace

Ciao Richard, grazie per la tua rapida risposta. Per chiarire: 250 $ era il punto di partenza per il budget totale del progetto, ma sono disponibile a essere flessibile sul budget per la persona giusta. L’ambito è piuttosto ben definito, quindi sono aperto a una proposta a prezzo fisso con un piano di pagamento suddiviso per traguardi, se necessario.

Spero che questo aiuti?

È almeno un lavoro da 2500 dollari, ma probabilmente il doppio. Probabilmente 500 dollari servono solo per capire cosa vuoi che faccia il tuo tema esistente e riscriverlo secondo gli standard di Discourse.

In bocca al lupo.

3 Mi Piace

Ciao Jay, per chiarezza, non sto chiedendo una riscrittura di un tema esistente. Sono abbastanza soddisfatto dei miei file di tema attuali (sono più simili a file di design che a modifiche effettive del tema e verranno forniti come riferimento). Sono certo che reggeranno, ma la richiesta principale è lo sviluppo della pagina del profilo membro e dei flussi correlati. La parte relativa al tema era più un “dai una rapida occhiata, individua eventuali lacune nell’interfaccia utente e fornisci feedback”, non una riscrittura.

Apprezzo che il budget iniziale possa essere basso per molti: era inteso come punto di partenza per la negoziazione. Sono felice di condividere la specifica completa, con i dettagli tecnici e i file, con chiunque sia interessato: ho cercato di includere tutto questo nel post.

Molte grazie a tutti per i commenti, molto apprezzati. Ho modificato il mio post in base ai commenti e per fornire maggiore chiarezza.

Nello specifico:

i file del tema esistenti riguardano solo il livello di design (colori, font, iniezione della navigazione) e non sovrascrivono i template strutturali. Nessun template principale di Discourse è stato modificato. Non sto chiedendo modifiche strutturali, ma solo una rapida occhiata per identificare eventuali lacune nell’interfaccia utente e fornire un riscontro.

La mia richiesta principale è lo sviluppo della pagina del profilo membro e dei flussi correlati: sono disponibile a ricevere proposte a prezzo fisso da parte di chi fosse interessato, consapevole che la stima iniziale proposta in precedenza potrebbe essere stata troppo bassa, pertanto l’ho rimossa.

Senza un chiaro ambito di lavoro, è un po’ troppo vago per fornire un prezzo fisso, ma leggendo i commenti, lo valuterei nella fascia di almeno 5000-8000 dollari. Forse meno se riusciamo a concordare una specifica, ma questo è significativamente più alto della tua offerta di 250 dollari. I miei dati di contatto sono nel mio profilo, se desideri discutere ulteriormente.

2 Mi Piace

Ciao @larrybmb, ti ho inviato un messaggio privato con una revisione dettagliata della fattibilità e alcune domande di chiarimento riguardanti l’ambito e le ipotesi di implementazione. Sono disponibile a discutere ulteriormente non appena avrai visionato il tutto.

Per chiarezza, suggerisco che core.scss, nav.scss, nav.js non sono nomi di file che mi aspetterei di trovare in un tema o in un componente tema di Discourse, quindi è molto probabile che quanto hai realizzato sia difficile da mantenere o non funzioni con le altre funzionalità che stai richiedendo. Affermare che “Nessun template principale di Discourse è stato modificato” suggerisce che non hai seguito gli standard di programmazione di Discourse.

1 Mi Piace

Grazie Jay, è un feedback davvero utile. I file sono stati creati da un appaltatore e, per essere onesto, non so se abbiano seguito correttamente le convenzioni dei temi di Discourse. È proprio per questo che vorrei che qualcuno esperto li esaminasse. Se fosse necessaria una ristrutturazione nel formato corretto dei componenti del tema, vorrei che venisse segnalato e definito separatamente — non necessariamente intrapreso come parte di questo incarico, dato che apprezzo sia uno sforzo aggiuntivo.

Per chiarire, i file di implementazione mi sono stati forniti e li ho aggiunti tramite le schede Head, JS e CSS del pannello di amministrazione — quindi no, suppongo che in realtà non si tratti di un componente del tema strutturato come tale.

Apprezzo il feedback

1 Mi Piace

Ma non vuoi costruire su una base difettosa.

Se questo fosse la fine del lavoro e tu fossi un hobbista, probabilmente andrebbe bene.

Non dico che sia questo il caso qui, ma ho sentito sempre più testimonianze di sviluppatori chiamati a sviluppare o riparare codice “vibe” mal realizzato da cosiddetti sviluppatori che probabilmente non sanno molto di programmazione. Comunque, starei attento a questo.

2 Mi Piace