Qualcun altro ha notato questo problema in cui, se si copia/incolla dalla finestra di anteprima di Discourse o da un messaggio visualizzato, il testo in grassetto non viene mantenuto in grassetto, mentre il testo in corsivo rimane in corsivo?
Se qualcuno ha riscontrato questo problema o ha trovato una soluzione, sarebbe davvero utile. Dobbiamo creare documenti nel nostro Discourse, ma quando li incolliamo su Google Docs e perdiamo il grassetto, beh, diventa un problema. L’HTML sembra corretto, un test in grassetto.
Sono quasi certo che si tratti di un problema di Gmail, ma se esiste un modo per aggirarlo, sarebbe di grande aiuto saperlo.
Ho copiato il tuo testo in Documenti e ho visto il tuo problema.
Poi ho copiato il tuo testo in una nuova email su Gmail e il grassetto è apparso. Sembra quindi che qualcosa in Google Documenti sia cambiato, o sia un bug.
Grazie per aver controllato. È utile sapere che un’altra configurazione riscontra lo stesso problema.
Ho fatto alcuni test CSS. Qui su Discourse:
b, strong {
font-weight: bolder;
}
Se cambio in:
b, strong {
font-weight: 700;
}
allora il grassetto viene trasferito correttamente su Google Docs! Lo mostra anche come [B] nella barra degli strumenti. Ah, anche “font-weight: bold;” funziona, solo che “bolder” no!
Sono andato su /admin/customize/themes/1/common/scss/edit e ho aggiunto b, strong { font-weight: bold; } – ora funziona per l’incollaggio del grassetto! Evviva!!
Comunque, sembra almeno che si tratti di un problema di compatibilità CSS tra Discourse e Google Docs per l’incollaggio del grassetto. Fiuuu!