Per i valori di punteggio della classifica

Al momento, i valori di punteggio sono condivisi tra tutte le categorie valutabili. Mi chiedo se la vostra roadmap includa la possibilità di impostare una categoria particolare o anche più categorie (potremmo essere ancora più granulari con gli argomenti), con un set diverso di valori di punteggio.

Ad esempio, una categoria nel nostro forum ha poca o nessuna discussione, quindi, impostando un valore di punteggio più alto per detta categoria, potremmo (speriamo) aumentare il numero di discussioni al suo interno. Spero abbia senso :sweat_smile:

5 Mi Piace

@Falco Quanto sarebbe difficile aggiungere ambiti di categoria a livello di classifica anziché a livello di plugin?

Ci piacerebbe mostrare classifiche basate sui contributi di categorie specifiche. Ad esempio, abbiamo due prodotti che i nostri utenti utilizzano, e uno è molto più importante dell’altro. Per questo motivo, gli utenti attivi nella categoria di prodotto meno utilizzata non ottengono tanti punti quanto gli utenti nell’altra.

2 Mi Piace

Questa è nella nostra visione a lungo termine per il plugin, dove sposteremmo tutte le impostazioni globali (categorie e moltiplicatori di peso) per funzionare in modo per classifica, invece di influenzare l’intera istanza. Ciò significherebbe che ogni utente avrebbe punteggi per classifica e consentirebbe casi d’uso come il tuo.

È una funzionalità ragionevole, ma l’ho stimata come uno sforzo di medio livello in termini di risorse ingegneristiche. Quindi avremmo bisogno di un cliente Enterprise disposto a sponsorizzare la funzionalità affinché le vengano assegnate risorse.

4 Mi Piace

Hai una stima in ore?

3 Mi Piace

Di primo acchito direi 40 ore.

2 Mi Piace

Mi scuso per aver ripreso una discussione vecchia

finché questo non accadrà, il plugin di gamification non è forse solo una cosa tipo “livello di fiducia ponderabile” per i maggiori contributori?
Immagino che con gli endpoint API disponibili uno sviluppatore potrebbe fare qualsiasi cosa, ma la funzionalità del plugin “out of the box” sembra ridondante

Sì, il plugin di gamification esiste per creare una classifica delle persone che contribuiscono di più nell’istanza. È per questo che è stato creato.

Puoi modificare i pesi, azzerarne alcuni, per far sì che riflettano la gamification che desideri, e persino aggiungere pesi arbitrari tramite chiamate API per l’integrazione con eventi esterni all’istanza.

La richiesta di funzionalità qui è la possibilità di avere più classifiche diverse con pesi diversi in una singola istanza.

1 Mi Piace

sarebbe bello

Ho visto anche quello che è piuttosto bello

Grazie per aver risposto alla mia domanda!
Andy