Sto lavorando al mio forum e dato che ho dovuto creare un file Photoshop per me stesso, perché non condividerlo con altri che potrebbero averne bisogno?
Sto usando i tavoli da disegno per rendere più facile lavorare su tutti i file contemporaneamente e poi esportarli tutti con un singolo “clic”. Ogni tavolo da disegno ha guide (orizzontali e verticali) allineate al centro del tavolo da disegno.
Se trovi qualcosa che non funziona o è sbagliato, sentiti libero di condividerlo.
Non sarebbe meglio utilizzare un pacchetto di illustrazioni (ad es. Affinity Designer, Adobe Illustrator) per consentire il ridimensionamento perfetto di tutte le risorse e mantenere tutto in formato vettoriale fino all’esportazione finale?
Ho Affinity Designer, ma lo uso raramente. Non ho Illustrator.
Photoshop è semplicemente lo strumento con cui mi trovo a mio agio e c’è la funzione delle artboard, che non so se AD o AI abbiano? Questo rende super facile vedere tutte le immagini in un unico progetto, ma anche esportarle tutte in una volta.
Sì, ma puoi comunque importare file vettoriali che sono modificabili al di fuori di Photoshop. E finché i tuoi file originali sono abbastanza grandi per iniziare, non lo vedo come un problema che sia raster. Tendo a usare il vettoriale solo per le cose che sono sicuro che dovrò ridimensionare. In questo caso, non penso che un logo per un forum avrà mai bisogno di essere alto o largo 5000px, per esempio.