Plugin: Feature voting separated from Likes

Dipende dalla comunità. La necessità di tracciare una linea di demarcazione tra il Voto (analitico) e il Mi piace (personale) è stata la ragione principale per cui questa proposta di plugin è nata.

Stiamo testando il Voto per le Funzionalità qui su Meta e, nel contesto di questa comunità, vogliamo decisamente mantenere separato il concetto di Voti da quello dei Mi piace, poiché i Voti si comportano in modo diverso, soprattutto:

• Possono essere ritirati in qualsiasi momento
  • Hanno un limite massimo molto inferiore rispetto ai Mi piace (anche separato dai Mi piace*)

Se avessimo mantenuto il concetto di “Mi piace” in tutto il forum, con l’unica eccezione che si comportasse diversamente in Contribute > Feature, penso che questo avrebbe confuso gli utenti molto più di quanto faccia avere due sistemi di punti distinti. Posso certamente capire come il concetto uniforme di “Voto positivo” abbia senso nel tuo forum, ed è una tua prerogativa.

* In realtà @joebuhlig, immagino che, dato il funzionamento attuale del plugin, se raggiungo il mio limite giornaliero di Mi piace, questo impedirebbe effettivamente di esprimere ulteriori voti, giusto? Non dovrebbe essere un problema grave, dato che gli utenti raramente raggiungono i loro limiti di Mi piace, ma vale la pena segnalarlo in una sezione di “Note/Limitazioni note”.

2 Mi Piace