Postgres già in esecuzione

Ciao a tutti,

Scusate se sembro inesperto, dato che sono nuovo in questo, ma sto cercando di far funzionare due siti web sul mio Ubuntu 16.04: Pterodactyl Panel e Discourse. Ho già fatto funzionare Pterodactyl Panel, e Discourse funziona senza Nginx; tuttavia, seguendo queste istruzioni: https://meta.discourse.org/t/running-other-websites-on-the-same-machine-as-discourse/17247

Dopo aver configurato Discourse per Nginx, ottengo questo errore dopo aver eseguito il rebuild con il comando: /var/discourse/launcher rebuild app

L’errore è il seguente:

FAILED
--------------------
Pups::ExecError: socat /dev/null UNIX-CONNECT:/shared/postgres_run/.s.PGSQL.5432 || exit 0 && echo postgres already running stop container ; exit 1 failed with return #<Process::Status: pid 1928 exit 1>
Location of failure: /pups/lib/pups/exec_command.rb:112:in `spawn'
exec failed with the params "socat /dev/null UNIX-CONNECT:/shared/postgres_run/.s.PGSQL.5432 || exit 0 && echo postgres already running stop container ; exit 1"
4deb791432a587b5cc6777001a71fd6391e5982fe830f339115c2002e07c17fb
** FAILED TO BOOTSTRAP ** per favore scorri verso l'alto e cerca eventuali messaggi di errore precedenti; potrebbero essercene più di uno.
./discourse-doctor potrebbe aiutare a diagnosticare il problema

Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato!

Grazie!

Move from standalone container to separate web and data containers ti fornirà alcuni suggerimenti su come avere un contenitore dati separato. Consulta anche la guida multisito howto, che descrive la creazione di più database.

Interessante, darò un’occhiata a quello. Quindi questo dovrebbe risolvere il mio problema? O c’è qualcos’altro che potrei controllare nel frattempo?

Non è possibile eseguire due server PostgreSQL, quindi dovrai configurare entrambe le applicazioni per utilizzarne lo stesso. Nella maggior parte dei casi, aggiungi il database di Discourse al server esistente e inserisci i valori di utente, password e host nelle variabili d’ambiente nel tuo file YAML.