I post vengono nascosti dopo un singolo flag

Ancora una volta, consiglio vivamente ai vostri amministratori di verificare la sensibilità. Non c’è molto altro da dire finché non l’avranno provato.

1 Mi Piace

Sembra proprio di sì, sono sorpreso che sia stato modificato e non avevo alcun motivo di sapere/credere che sarebbe successo. Il fatto che sia accaduto con l’aggiornamento mi ha fatto sospettare che fosse legato a quella, dato che il sistema che avevamo funzionava benissimo (e speriamo che lo farà di nuovo), e non riesco a vedere le impostazioni, che spero possiate valutare di rendere visibili ai moderatori nella dashboard, per favore? :smiley:

E speriamo che i problemi descritti sopra siano utili a chiunque stia valutando di impostare la soglia a 1 segnalazione, specialmente se in precedenza era più alta.

Questo… non è assolutamente una segnalazione, in nessun modo. È semplicemente un messaggio privato come qualsiasi altro che potresti inviare.

Sembra che il tuo problema sia che le impostazioni sulla sensibilità delle segnalazioni sono state modificate manualmente dallo staff su quella specifica istanza, @ubik.

A quanto pare no, l’amministratore del forum non ha menzionato di averlo fatto quando ne ho parlato con loro. Ci siamo scambiati delle comunicazioni e non sembra esserci una causa nota.

Ho eseguito alcuni test per cercare di definire meglio la situazione:

I post segnalati da utenti regolari di livello TL3, con un accordo che varia dal 100% al 62% (non ho testato valori inferiori), peso per le segnalazioni concordate, causano la nascondita immediata del post con una sola segnalazione, quando queste vengono effettuate per “Fuori tema” e “Inappropriato”.

Inoltre, viene inviata un PM fattualmente errato all’utente il cui post è stato segnalato, affermando che “Più membri della comunità hanno segnalato questo post prima che venisse nascosto”.

Tuttavia, le segnalazioni per “Qualcos’altro” sembrano comportarsi come prima: notificano la coda di revisione (come è ora) con l’icona rossa, ma non nascondono il post né inviano il PM.

Questi sono i tipi di segnalazione:

Ciò accade anche se l’utente il cui post è stato segnalato è di livello TL3. Voglio sottolineare che, dopo aver letto a riguardo, questo non è correlato alle segnalazioni di “Spam” né è in corso alcun abuso o altro comportamento improprio.

In passato, i membri TL3 potevano scegliere una segnalazione senza che il post venisse automaticamente nascosto; ora, solo le segnalazioni “Qualcos’altro” si comportano in questo modo.

Domande per Discourse:

1. È intenzionale che la segnalazione “Qualcos’altro” sia così diversa dalle altre quanto lo è “Spam” (nel senso che “Spam” nasconde immediatamente un post di livello TL0 quando viene effettuata da un utente TL3)? Nascondere un post con una singola segnalazione era in passato un privilegio di livello TL4; sarebbe utile ricevere qualche chiarimento, per favore.

2. L’aggiustamento della sensibilità da parte degli amministratori nei pannelli di controllo descritto qui eliminerà l’icona rossa mostrata a tutto lo staff (moderatori, amministratori) sul menu hamburger al primo accesso? A quanto pare, questo viene regolato solo in “Ottimizzazione della coda di revisione per forum ad alto traffico”, ma vorrei esserne sicuro, per favore.

3. Se l’intenzione è che una singola segnalazione nasconda i post tenendo conto del peso e del livello di fiducia, c’è la possibilità di modificare il PM predefinito in modo che non dichiari erroneamente che più persone hanno segnalato il post? Questo ha causato alcune controversie sul forum che moderò, come descritto sopra.

4. Non ho ancora eseguito test su un account creato di livello TL2 con il 100% di accordo per scoprire cosa può fare con diversi tipi di segnalazione: Discourse potrebbe fornire qualche indicazione su come funziona il peso per gli account non TL3?

Questo serve per informare i membri nel PM di iscrizione e anche nella Lounge su come utilizzare le loro capacità di moderazione della comunità per contribuire a mantenere la propria comunità civile.

Potrebbe non esserci tecnicamente alcun “problema immediato da risolvere”, ma dato che i moderatori sono le persone principali che interagiscono con i membri riguardo a ciò che accade quando segnalano, e spesso lavorano sodo per motivarli a farlo, sarebbe utile avere un’idea di cosa aspettarsi prima che un problema finisca nelle nostre mani, per favore. :+1:

Quindi, per ricapitolare, due delle tre opzioni di segnalazione diverse da “Spam” ora si comportano in modo nuovo, un po’ come il “una segnalazione nasconde” per TL4, descritto altrove, e penso che questo possa essere alla radice delle domande a riguardo.

Potrebbe essere vero sul tuo forum che un’accuratezza tra il 62% e il 100% sia sufficiente, ma ci sono altri fattori che determinano se un post verrà nascosto. Ancora una volta, ti invito a leggere questo post che descrive tali fattori.

Fatico a interpretare la tua domanda qui, ma le segnalazioni di tipo “Qualcos’altro” non sono mai state in grado di nascondere automaticamente i post, e nemmeno ora, con la coda di revisione, è così. I tipi di segnalazione che possono portare alla nascondibilità automatica dei post sono “Fuori tema”, “Inappropriato” e “Spam”. In precedenza, se eri di livello TL4, venivano nascosti con una sola segnalazione. Ora, dipende dal punteggio calcolato.

No, la sensibilità influisce su quanto forte sia un’azione (cioè, quante persone devono compierla per ottenere un risultato come la nascondibilità automatica). Non influisce sul conteggio nel cerchio rosso, che è determinato esclusivamente da review default visibility.

È un’ottima suggerimento e ho aggiornato il testo per renderlo più chiaro:

Forse puoi spiegare come potrei migliorare questo post, dato che elenca tutti i fattori coinvolti nel calcolo del punteggio dei post e penso che sia abbastanza chiaro.

2 Mi Piace

Un caso leggermente diverso, versione del forum v2.3.2 +4

• Un utente ha creato un argomento e ha ricevuto due segnalazioni “Inappropriato” (da utenti tl3 e tl2). L’argomento è stato nascosto e l’utente ha ricevuto una notifica.
  • Un moderatore ha respinto entrambe le segnalazioni e ha ripristinato l’argomento.
  • Un altro utente tl2 con un rapporto di disaccordo di circa il 70% ha segnalato l’argomento con lo stesso motivo; il totale delle segnalazioni è salito a 3 e l’argomento è stato nuovamente nascosto, con una notifica all’OP (post_hidden_again).
  • Il moderatore ha nuovamente respinto la segnalazione e ha ripristinato l’argomento.
  • Un nuovo utente ha segnalato l’argomento… l’argomento è stato nascosto e un’altra notifica è stata inviata.
  • Il moderatore ha ripetuto la stessa operazione… Nelle impostazioni, la sensibilità per il nascondimento dei post è stata modificata da “Media” a “Bassa”.
  • Un’altra segnalazione da parte di un utente tl3 e il post è stato nuovamente nascosto.

Problemi:

• Non capisco come un utente tl2 con un basso rapporto di accordo sia riuscito a nascondere l’argomento. Il sistema ignora le segnalazioni “respinte” quando calcola il peso totale delle segnalazioni? Forse dovrebbe farlo?
  • Non so se l’evento post_hidden_again abbia qualche differenza rispetto al normale evento post_hidden, a parte il testo del messaggio. Tuttavia, forse questo evento non dovrebbe essere attivato se il precedente nascondimento era automatico…
  • Non capisco assolutamente come gestire lo spam di segnalazioni. Un utente con un alto rapporto di disaccordo può comunque segnalare qualsiasi post e, senza modi per limitarlo, ritengo inutile la sezione “Rapporto di segnalazione utente” nell’interfaccia di amministrazione. Potrei bloccare l’utente a tl0, ma ciò influenzerebbe non solo la capacità di segnalare.

P.S. Quell’argomento era appropriato; alcuni utenti hanno semplicemente cercato di “divertirsi”.

3 Mi Piace

Qualche commento su quanto sopra @eviltrout? Forse un pulsante “mostrami come si è arrivati a questo” potrebbe essere utile sulle segnalazioni per insegnare alle persone i dettagli specifici. In questo modo non dobbiamo intasare l’interfaccia con molte informazioni superflue, ma per coloro che vogliono “approfondire” possono cliccare per scoprire il motivo.

5 Mi Piace

Alcune informazioni saranno utili, ma comunque…
Oggi è stata un’altra bandiera tl2 sul tema, e il tema è stato nuovamente nascosto. Dobbiamo avere un moderatore di turno per evitare che un tema scompaia. E l’utente ha già ricevuto 5 notifiche di sistema ed è in preda al panico.
Questo è sicuramente un comportamento strano.

Ho intenzione di aggiungerlo, spero entro questa settimana.

2 Mi Piace

Ho una pull request per il mio primo tentativo di spiegare meglio i reviewables:

Clicca su questa piccola icona a forma di punto interrogativo:

E vedrai qualcosa di simile a questo:

14 Mi Piace

Oooo sembra davvero bello @eviltrout! :heart_eyes::smiling_face_with_three_hearts:

3 Mi Piace

Questo sta diventando sicuramente un problema: ci sono utenti ad alto livello di fiducia che segnalano elementi con cui non sono d’accordo o che altrimenti verrebbero respinti dai moderatori, con rapporti di accordo del -70% o peggio. Contrastiamo il fenomeno impostando di conseguenza le sensibilità, ma mi chiedo quasi se non ci sia un punto in cui le segnalazioni di un utente dovrebbero essere ignorate outright se il suo rapporto scende troppo?

Credo che il problema sia: come fai a far uscire quell’utente dalla “purgatorio delle segnalazioni” se finisce in quello stato? :thinking:

1 Mi Piace

Probabilmente dovrà succedere.

Capisco il tuo punto, perché un moderatore non indica più lo stato sulle segnalazioni perché non le vede :thinking:

Un’idea che ho è che la persona nel purgatorio delle segnalazioni veda quel purgatorio “decadere” nel tempo, così quelle segnalazioni vengono eventualmente riassegnate, quindi il processo può ripetersi a seconda di come vengono valutate quelle segnalazioni? Cosa ne pensi @eviltrout

5 Mi Piace

Ciao, sto cercando di configurare le impostazioni per nascondere un post, ma anche dopo aver letto le informazioni nella guida collegata ‘Reputazione dell’utente e priorità dei segnalazioni’, non sono sicuro di cosa scegliere quando imposto i diversi livelli di sensibilità. Al momento mi sto concentrando sull’impostazione della sensibilità per nascondere i post.

1. Potresti chiarire la logica matematica utilizzata per le diverse impostazioni: Bassa, Media e Alta?
  2. Significa ‘Disabilitato’ che un segnalazione non causerà mai la nascondimento di un messaggio?
  3. Sarebbe possibile aggiungere un’opzione di sovrascrittura per poter scegliere di utilizzare il vecchio sistema, se lo si desidera?

Vorrei anche sottolineare che molte pagine fanno ancora riferimento al sistema del limite di 3 segnalazioni, quindi un aggiornamento di queste risorse aiuterebbe i nuovi amministratori come me. Ecco un esempio: Flagging a post for moderator attention

1 Mi Piace

@eviltrout, o qualcun altro?

Interessante. Il “rapporto dei segnali” ha già un limite di tempo, quindi se basassimo il purgatorio solo su quello, scadrebbe automaticamente. Potrebbe essere sufficiente.

Non appena avrò la finestra del punteggio, potremo lavorare con @orenwolf per elaborare una nuova formula basata su dati reali. Intendo unirla domani.

Il modo più semplice per vedere la matematica è attendere che il PR menzionato sopra venga collegato.

Sì.

Puoi spiegare perché vorresti farlo?

4 Mi Piace

Sarebbe bello poter restituire agli utenti il vecchio sistema semplice e comprensibile. Noi operiamo senza utenti con livelli di fiducia elevati, quindi in passato bastavano 3 segnalazioni ed eri fuori, senza eccezioni. Funzionava bene e nessuno si è mai lamentato.

Ok, ciò che vorrei avere è una tabella di riferimento generale per i diversi termini, così da poter calcolare l’esito effettivo sul mio forum. Immagino di poter fare reverse engineering osservando i post che vengono nascosti una volta attivo il sistema, ma questo significherebbe comunque che i nuovi amministratori, come me, dovrebbero esporre un’impostazione agli utenti per vedere gli effetti e poi capire il perché ispezionando i post nascosti.

Se, come sembra, esiste un sistema semplice per il peso possibile derivante dai diversi termini in una somma e un livello di soglia per ogni livello di impostazione, sarebbe bello poterlo ottenere da te.

Una tabella, qualcosa del genere forse?

Livello di fiducia 0 - 1 punto
Livello di fiducia 1 - 2 punti
Livello di fiducia 2 - 3 punti
Livello di fiducia 3 - 5 punti

Tipo spam - 10 punti
Tipo inapp - 1 punto
Tipo X …

Account utente 0.25 - 1 punto
Account utente 0.5 - 3 punti
Account utente 1.0 - 5 punti

Basso - richiede 20 punti
Medio - richiede 10 punti
Alto - richiede 5 punti

1 Mi Piace

Sarei aperto alla possibilità di un’impostazione per rimuovere i vari pesi e avere un punteggio di 1 per ogni flag. Tuttavia, ti consiglio vivamente di aggiornare alla versione più recente di Discourse e di utilizzare prima la nuova (?) funzione delle icone per esaminare alcuni valori.

Provala per un po’ e poi torna con un feedback basato sui punteggi che ti mostra.

4 Mi Piace

Posso confermare che la (?) funzionalità è ora in discourse tests-passed, e gradirei molto un vostro feedback.

7 Mi Piace

Abbiamo appena avuto un utente di livello di fiducia 2 che ha segnalato diversi post in una discussione come fuori tema e sono stati immediatamente nascosti prima che potessi esaminare le segnalazioni. Questo ha provocato che l’autore del post originale ricevesse una serie di email ingiustificate. Il punteggio mostra 1,0 + 2,0 per il livello di fiducia + 3,0 per l’accuratezza dell’utente, per un totale di 6,6. Ma il punteggio necessario per nascondere il post era solo 3,9. Si tratta di una differenza enorme e sospetto che impostare la ‘sensibilità di nascondimento dei post’ su basso non avrebbe fatto alcuna differenza. Credo che solo gli utenti di livello di fiducia 3 o superiore dovrebbero poter nascondere automaticamente un post.

3 Mi Piace