Immagine di anteprima per temi personalizzati

Ciao a tutti,

innanzitutto, vorrei sottolineare che la mia domanda riguarda una cosa totalmente insignificante, ma volevo comunque chiedere :wink::

Dove/come imposto un’immagine di anteprima per i temi personali. Sembra un po’ spoglio nell’area di amministrazione senza un’immagine di anteprima appropriata:

Nessuna immagine di anteprima per i temi personali

Il mio Adrian Monk interiore si fa sentire qui ogni volta. E so che tutti hanno un Adrian Monk interiore, e alcuni sono come il mio. :face_with_tongue: Quindi potrebbe interessare almeno un po’ anche ad altre persone.

Perdonate se questo è già stato risposto qui su Meta. Ma non ho trovato nulla di adatto tramite la ricerca.

Ricordo questa guida, ma non so se è quello che stai cercando:

1 Mi Piace

Grazie, ma non proprio. O non capisco, il che è sempre una possibilità. :wink:

Ho creato il tema nello screenshot del tema standard dalla mia istanza Discourse self-hosted. Quindi non l’ho scaricato né caricato da nessuna parte. Inoltre, non vedo una directory dei temi nei percorsi dei file condivisi al di fuori del container Docker.

Quindi sono ancora un po’ perso qui… :man_shrugging:

Credo che gli screenshot siano solo per i temi che crei tu stesso da Github, come se lo stessi sviluppando tu. Per questo motivo si trova in Documentation > Developer Guides.

Sì. Quindi la domanda rimane. C’è un modo?

E di nuovo, non è la domanda e la funzionalità piÚ importante di tutte. :wink:

Se hai creato il tema esclusivamente tramite l’interfaccia utente di amministrazione, no.
Per avere gli screenshot dovresti avere una struttura di file/directory locale che rispecchi il tema.
Potresti esportare il tema, decomprimerlo, aggiungere gli screenshot come nella guida menzionata sopra, ricomprimerlo e importarlo. Ma, ancora una volta, gli screenshot vengono utilizzati principalmente per mostrare ad altre persone come appare il tuo tema, quindi se non l’hai caricato da nessuna parte, chi sarebbero queste persone?

Ok. Grazie. Allora è come sta. :slight_smile:

Altri amministratori, per esempio. Ma come ho detto, non è poi cosÏ importante. Lo noto solo ogni volta che sono lÏ per modificare qualcosa nel tema.

È forse un po’ una soluzione alternativa (hacky), ma puoi sostituire il pattern SVG predefinito con un’immagine personalizzata con l’aiuto del CSS.
Risultato di esempio

Nella sezione upload del tuo tema, aggiungi lo screenshot

e nella scheda CSS di “modifica codice” aggiungi

tutto minuscolo e sostituisci gli spazi con trattini

.theme-card.=THEME_NAME= .theme-card__image-wrapper svg {
 display: none;
}

.theme-card.=THEME_NAME= .theme-card__image-wrapper {
 background-image: url($=UPLOAD_NAME=);
 background-size: cover;
 background-position: center;
}

Spero che questo sia sufficiente per dare un po’ più di relax al tuo monaco interiore.

5 Mi Piace

Wow, grazie mille per questo. Ha funzionato esattamente come l’hai descritto. Ed è stato solo un copia-incolla grazie al tuo post. Fantastico! :+1:

Il mio Monaco interiore sembra non esserci piĂš. Almeno quando si tratta di questo. :stuck_out_tongue:

2 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.