Does Discourse have anything like this? It would be cool if it did.
We experimented with Discourse Google Perspective API Plugin, but ran into similar issues as described in the article you linked… it struggled on more nuanced language, and would sometimes pick up on some non-offensive language as offensive… and these false positives can be offensive in their own right!
However, Twitter’s early tests ran into some problems. It found its systems and algorithms sometimes struggled to understand the nuance that occurs in many conversations. For example, it couldn’t always differentiate between offensive replies and sarcasm or, sometimes, even friendly banter. It also struggled to account for those situations in which language is being reclaimed by underrepresented communities, and then used in nonharmful ways.
Non è un prompt, ma puoi certamente provare
Admin → Personalizza → Parole monitorate
Da lì hai
- blocca
- censura
- richiede approvazione
- segnala
- link
- sostituisci
- silenzia
che è molto flessibile, usalo a tuo piacimento. Suppongo che potremmo aggiungere un’opzione “prompt” o “nag” dove direbbe
Sei sicuro di voler usare la parola “moist” nel tuo post? Questa parola è nota per causare problemi nella nostra community, quindi ti esortiamo a considerare alternative come “damp”.
Penso assolutamente che un’opzione di “prompt”/“richiamo” farebbe molto bene. La cosa bella è che anche se mancasse il contesto, gli utenti possono semplicemente ignorare il prompt e usare la parola in modo appropriato, e se gli utenti vengono sospesi, non possono dire “Non avevo idea!”.
@sam @eviltrout cosa ne pensate di un’opzione “avvisa” qui? in pratica, si apre solo una finestra di dialogo se la frase/regex di destinazione appare nel post quando si preme il pulsante di invio. Letteralmente questo:
Sei sicuro di voler usare la parola “umido” nel tuo post? Questa parola è nota per causare problemi nella nostra community, quindi ti invitiamo a considerare delle alternative.
Sarebbe bello se potessimo configurare anche la finestra di dialogo, anche se penso che questo sarebbe un ottimo inizio.
Tutto il testo è già modificabile in Discourse, tramite Admin, Personalizza, Testo. Tuttavia, non otterresti un testo univoco per parola, il che sembra un po’ eccessivo.
Penso solo che potrebbe valere la pena dire perché la parola in questione è sospetta. (Ma forse collegherei tutte le parole richieste alla stessa pagina che lo spiegherebbe…?)
Mi piace. Potremmo avere qualche problema con l’uso di più parole di avvertimento contemporaneamente e dobbiamo aggiungere un tipo completamente nuovo di parola monitorata. È uno sforzo tra medio e grande, probabilmente più vicino a medio.