Ciao!
Grazie per il lavoro straordinario. Credo che questa sia una funzionalità importante per tutte le istanze di Discourse.
Nel mio caso, ho integrato con successo il plugin tramite l’API, ho effettuato le configurazioni necessarie e ora riesco a creare webinar all’interno dei topic di Discourse. L’unico problema che ho (non so se altri utenti l’abbiano riscontrato) è che il pulsante “Registrati” non viene sostituito da “Partecipa”. Di conseguenza, gli utenti non possono partecipare direttamente da Discourse (ho provato sia con l’opzione 0 minuti che con quella 5 minuti prima dell’inizio dell’incontro).
Hai qualche idea su come risolvere?
Grazie in anticipo.
Hai configurato le sottoscrizioni degli eventi in Zoom? Se sì e non funziona, è possibile che ci siano stati cambiamenti nell’API di Zoom di cui il plugin non è a conoscenza. Tuttavia, ti consiglio di iniziare verificando che la sottoscrizione degli eventi sia configurata correttamente e che la tua istanza di Discourse riceva le notifiche degli eventi.
Sì, tutto è configurato come descritto nel post meta.discourse del plugin. Ho solo un piccolo dubbio riguardo all’URL dell’endpoint: è impostato su https://forum.plateforme-cmsc.net/zoom/webhooks/webinars.json (dove forum.plateforme-cmsc.net è il mio Discourse). È corretto?
Credo che Discourse riceva le notifiche degli eventi. Quando viene creato un evento, contiene tutte le informazioni corrette e, quando ho terminato l’evento su Zoom, è stato visualizzato su Discourse con il messaggio “Il tuo evento è ora terminato”, quindi ipotizzo che gli aggiornamenti/notifiche degli eventi vengano ricevuti correttamente.
L’unico problema è che il pulsante “Registrati” non passa a “Partecipa”.
Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma molto probabilmente si tratta di un problema relativo agli eventi abilitati sul tuo account Zoom. Assicurati di spuntare tutte le caselle sotto la sezione Webinar:
Negli ultimi giorni ho apportato alcune modifiche al plugin: ora utilizza l’ultima versione del Zoom Web SDK e dovrebbe funzionare correttamente sulla maggior parte dei browser moderni.