Rispondere all'indirizzo email della notifica del post è lo stesso dell'indirizzo della categoria in arrivo?

Sto cercando di capire se è possibile configurare l’indirizzo email di una categoria in un certo modo.
Ecco la nostra situazione:

Stiamo configurando un’istanza di Discourse che sostituirà un sistema di mailing list esistente.
Abbiamo diverse categorie impostate in modalità mailing list, ciascuna con un proprio indirizzo email in arrivo personalizzato:

• category-a@mydomain.com
  • category-b@mydomain.com
  • ecc.

Questo permette agli utenti di avviare nuovi argomenti inviando una email all’indirizzo della categoria e, combinato con le notifiche email quando qualcuno crea un nuovo argomento o risponde, sembra funzionare molto bene come sostituto.

Tuttavia, vorremmo modificare quanto segue: ogni email di notifica per un nuovo argomento o una risposta utilizza un indirizzo email con una chiave di risposta univoca (ad esempio 6add761a393219fd0f3aa6b4cf153959@mydomain.com) e questo appare un po’ confuso per alcuni utenti.

Ho esaminato le impostazioni e ho visto che è possibile disattivare l’opzione della chiave di risposta (deselezionando “Trova post correlato con chiave”) e rimuovere il segnaposto reply_key dall’indirizzo email “Rispondi per email”. Ma in tal caso sarebbe necessario utilizzare un unico indirizzo generico per tutte le categorie.

Sono consapevole dei rischi di impersonificazione quando si disattiva l’impostazione della chiave di risposta, ma per quanto ne so, Discourse dovrebbe comunque essere in grado di elaborare le risposte in arrivo tramite email basandosi su altri intestazioni email?

La mia domanda è quindi se sia possibile far sì che l’indirizzo email “Rispondi a” per una notifica di post utilizzi lo stesso indirizzo email in arrivo della categoria, poiché è quello che risulta più familiare ai nostri utenti.

La chiave di risposta risolve un problema complesso: collocare i messaggi in arrivo nel thread corretto. Ogni volta che non uso la chiave di risposta, ottengo molti più nuovi thread che devono essere uniti.

Gli indirizzi specifici per categoria dovrebbero comunque funzionare, semplicemente non utilizzeranno la chiave di risposta.

Dovresti provarlo, mettilo alla prova. :slight_smile:

Sì, è una delle mie preoccupazioni. Pensavo che l’intestazione Message-ID nell’email potesse gestire questo aspetto, ma immagino non sia affidabile quanto si spera?

Il problema è che si tratta di un’impostazione globale e posso avere un solo indirizzo email per tutte le categorie, mentre ciò che vorrei è avere un indirizzo email in arrivo specifico per ciascuna categoria. E non vedo come ciò possa essere realizzato con l’attuale configurazione.